Biathlon

Sport invernali, Dorothea Wierer eletta “Atleta dell’anno FISI”. Succede a Sofia Goggia

Pubblicato

il

Per la FISI Dorothea Wierer è l'”Atleta dell’anno“: l’azzurra, che succede a Sofia Goggia, la quale si era aggiudicata le ultime due edizioni del riconoscimento, è stata scelta dal voto popolare sul sito della Federazione. Per la prima volta una esponente del biathlon porta a casa l’ambito premio.

Wierer, che nella scorsa stagione si è aggiudicata la Coppa del Mondo generale e l’oro nella mass start ai Mondiali, ha dichiarato al sito federale: “Sono felicissima di essere stata scelta da quanti ci sostengono con passione ed interesse. Non sarà facile ripetere quanto fatto nell’ultima stagione, ma sono molto carica e spero di poter regalare nuove soddisfazione ai tifosi, anche perché gareggeremo nei Mondiali di casa nostra ad Anterselva“.

A Dominik Paris va invece il premio per l'”Impresa dell’anno“, dato che l’azzurro ha vinto sette gare in Coppa del Mondo di sci alpino e la Coppa di specialità di supergigante, nonché la medaglia d’oro, sempre nel supergigante, ai Mondiali. Un bel premio di consolazione per Paris, sconfitto da Wierer nella votazione per l’atleta dell’anno.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Federico Angiolini

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version