Superbike
Superbike: Leon Haslam firma con la Honda per il 2020, sarà compagno di Alvaro Bautista
Leon Haslam rimarrà nel Mondiale Superbike anche nel 2020. Il veterano britannico della categoria, dopo essere stato scaricato da Kawasaki dopo una sola stagione, ha trovato un accordo con Honda per il prossimo campionato in cui sarà compagno di squadra dello spagnolo Alvaro Bautista. Per il 36enne nativo di Ealing si tratta di un ritorno alla Honda dopo le esperienze dei bienni 2008-2009 e 2013-2014 in cui è stato in grado di raccogliere qualche piazzamento sul podio. Nella stagione 2019 appena conclusa ha affiancato il campione del mondo Jonathan Rea nella Kawasaki ufficiale, aiutando la squadra a portare a casa il Mondiale team e chiudendo al settimo posto nella classifica generale piloti.
“Sono entusiasta del progetto che HRC mi ha presentato e della nuova moto – commenta Haslam dopo l’annuncio – È un sogno che si realizza e non vedo l’ora di scendere in pista. Da parte mia, il solo pensiero del ritorno di HRC nel paddock è stato entusiasmante, come anche il grande riserbo intorno a questa grande notizia. Per me avere l’opportunità di questo progetto e farne parte è qualcosa a cui aspiravo. C’è sempre e solo un unico obiettivo: vincere. Honda e HRC non sono qui per arrivare secondi, questo è sicuro. Ovviamente il team e la moto sono nuovi nel Campionato e quindi i test saranno molto importanti. Sono molto fiducioso, saremo competitivi e Phillip Island è una delle mie piste preferite: febbraio non è poi così lontano, non dovremo aspettare a lungo”.
It’s finally official and I don’t have words to how excited I am to announce I’m with @HondaRacingCBR @HondaWSBK in @WorldSBK bring in 2020. pic.twitter.com/BNQVNGtoNC
— leon haslam (@realleonhaslam) November 5, 2019
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Valerio Origo