Taekwondo
Taekwondo, Europei Bari 2019: Simone Alessio va in semifinale ed è sicuro di una medaglia!
A Bari si disputa la seconda giornata di gare degli Europei di taekwondo, dove arriva un’altra medaglia per l’Italia: a conquistarla è Simone Alessio, campione del mondo nei -74 kg, capace di spingersi in semifinale nella categoria -80 kg, mentre si fermano agli ottavi gli altri due azzurri impegnati, ovvero Gabriele Caulo e Giada Iurlaro.
Nella categoria -80 kg Simone Alessio ha sconfitto in mattinata negli ottavi di finale per 18-6 l’austriaco Aleksandar Rodojkovic al termine di un match a senso unico, mentre i quarti di finale si sono risolti soltanto al golden point, quando l’azzurro ha battuto il serbo Damir Fejzic per 3-0, conquistando con certezza una medaglia.
Nei -68 kg Gabriele Caulo si è fermato agli ottavi, battuto al golden point per 0-3 dal bielorusso Ali Radwan, mentre alla stessa maniera (negli ottavi al golden point per 0-3) tra le donne nei -57 kg Giada Iurlaro ha perso al cospetto della tedesca Anna Froemming. Le semifinali si disputeranno dalle ore 18.00 alle ore 19.15.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
roberto.santangelo@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: FITA