Seguici su

Senza categoria

Tennis, ATP Finals 2019: Djokovic è un rullo compressore. Berrettini sconfitto in due rapidi set

Pubblicato

il

È durato poco più di un’ora l’esordio di Matteo Berrettini alle ATP Finals 2019. Il romano è stato sconfitto in due set da un perfetto Novak Djokovic, che ha superato l’azzurro in due rapidi set con il punteggio di 6-2 6-1. Una partita dominata dal numero due del mondo, con Berrettini che ha sofferto forse un po’ la pressione di questo incontro tanto atteso.

Nel primo set Djokovic si porta avanti per 3-2 e nel sesto game si procura due palle break. Sulla prima il serbo sbaglia, ma sulla seconda Berrettini perde il controllo del dritto e di conseguenza anche il servizio. Avanti di un break Djokovic comincia a dominare e strappa ancora la battuta (questa volta a zero) all’azzurro, imponendosi nella prima frazione per 6-2.

Il numero due del mondo non si ferma più e diventa un rullo compressore. Berrettini non riesce davvero a trovare delle contromisure al gioco del serbo e Djokovic porta la striscia di game consecutivi ad otto. Avanti 4-0 finalmente il serbo ha un momento di flessione e Matteo ne approfitta subito, recuperando uno dei due break di svantaggio. E’ solo una piccola reazione, perchè Djokovic torna a dominare e vince gli altri due game, conquistando il set per 6-1.

Adesso Berrettini dovrà vincere il prossimo match per sperare ancora nella semifinale, sfiderà il perdente del confronto tra Roger Federer e Dominic Thiem. Per Djokovic prosegue invece la rincorsa al numero uno del mondo.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità