Seguici su

Senza categoria

Tennis, ATP Finals: Alexander Zverev batte Medvedev, va in semifinale ed elimina Nadal

Pubblicato

il

Alexander Zverev è l’ultimo semifinalista delle ATP Finals 2019 di Londra. Missione compiuta per il tedesco che supera in due set Daniil Medvedev con il punteggio di 6-4 7-6 dopo un’ora e venti minuti di gioco. Con questa vittoria Zverev sancisce anche l’eliminazione di Rafael Nadal, che aveva bisogno del risultato opposto per centrare la qualificazione al turno successivo.

La partita si mette subito bene per Zverev, che strappa il servizio in apertura a Medvedev. Il russo, già eliminato ancora prima di scendere in campo, commette tre errori e subisce il break. Zverev tiene poi agevolmente i propri turni di battuta e conquista il primo set per 6-4.

Nel secondo set c’è grande equilibrio e finalmente si vede quel Medvedev ammirato nelle settimane precedenti. Il russo è la grande delusione di queste ATP Finals e cerca di riscattarsi, ma dall’altra parte Zverev è attento e tiene i suoi turni di servizio. Il tedesco ha una palla break nel nono game, ma il russo annulla tutto con un ace. Si va di conseguenza al tie-break, che viene vinto per 7-4 dal tedesco.

Zverev continua così la sua difesa del titolo e domani affronterà Dominic Thiem in semifinale, mentre nell’altra sfida si affronteranno Roger Federer e Stefanos Tsitsipas.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL TENNIS

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità