Senza categoria

Tennis, Coppa Davis 2019: Djokovic sfida la Francia e Murray il Kazakistan. Canada e Australia si giocano la semifinale

Pubblicato

il

Si chiude oggi la fase a gironi della Coppa Davis 2019. Tre sfide nella sessione mattutina e due scontri diretti per i quarti di finale. Il più avvincente e che merita forse la maggior attenzione è quello tra Serbia e Francia. Entrambe hanno vinto all’esordio con il Giappone e dunque chi vince ancora è certo di superare il turno.

La Serbia si affiderà ancora una volta a Novak Djokovic, che dovrebbe vedersela contro Gael Monfils, anche se quest’ultimo è apparso molto lontano da una condizione accettabile all’esordio nella sconfitta con Nishioka. Il numero due del mondo potrebbe anche essere chiamato a giocare il doppio, dove in ogni caso i francesi schierano il fortissimo duo Herbert/Mahut. Un successo per 2-1 della Francia permetterebbe con ogni probabilità ad entrambe le nazionali di passare il turno.

Pochi calcoli invece tra Gran Bretagna e Kazakistan. Chi vince è ai quarti, chi perde è praticamente eliminato. Sarà una sfida molto combattuta e si rivedrà in campo Andy Murray dopo la sofferta vittoria con l’olandese Griekspoor. L’ex numero uno del mondo proverà a guidare la sua nazionale verso i quarti di finale, facendo affidamento in doppio anche al fratello Jamie, ma attenzione ai kazaki che in singolare con Kukushkin e Bublik possono essere molto pericolosi.

Ultima sfida della mattinata quella tra Germania e Cile. I tedeschi hanno già un piede nei quarti dopo il 3-0 all’Argentina e partono nettamente favoriti contro i cileni. Kohlschreiber e Struff non dovrebbero avere problemi a chiudere la pratica già in singolare.

Nella sessione serale (dalle 18.00) è previsto anche il primo quarto di finale ed è quello tra Canada e Australia, due squadre che dopo la prima fase possono ambire anche alla vittoria finale. Sarà una sfida davvero avvincente con in singolare gli scontri Kyrgios-Pospisil e Shapovalov-De Minaur. Due sfide veramente interessanti e dal pronostico molto incerto. Il doppio potrebbe essere decisivo ed in questo caso Peers/Thompson sembrano avere qualcosa in più della coppia canadese.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version