Seguici su

Senza categoria

Tennis, Jannik Sinner e il sogno: numero 1 al mondo. Ora la NextGen a Milano, sogni e obiettivi. Quanti soldi ha guadagnato?

Pubblicato

il

Jannik Sinner è la grande promessa del tennis italiano, ad appena 18 anni è riuscito a entrare nella top 100 del ranking ATP (oggi è numero 95 al mondo) e sta facendo sognare in grande. L’altoatesino ha dichiarato a più riprese che vuole diventare numero 1 del Pianeta, ha dichiarato che la sua non è arroganza o presunzione ma è il frutto della convinzione nei propri mezzi e nelle proprie potenzialità. Il nativo di San Candido è seguito da un maestro del calibro di Riccardo Piatti, un vero e proprio guru del tennis che si intende di grandi talenti e che ha visto il sacro fuoco dell’arte negli occhi del “rosso” diventato professionista nel 2018 e che ha scalato in maniera repentina tutte le classifiche: a inizio stagione era poco più che uno sconosciuto in ambito internazionale, ora è un avversario estremamente temibile per chiunque e che è stato in grado di sconfiggere tra gli altri anche Gael Monfils, il transalpino rimasto fino all’ultimo in lizza per qualificarsi alle ATP Finals.

Stiamo parlando probabilmente di un predestinato che ha tutti i numeri per emergere anche perché ha ampi margini di miglioramento soprattutto al servizio. Maggiorenne dallo scorso 16 agosto, Jannik Sinner giocherà le Next Gen ATP Finals che andranno in scena all’Allianz Cloud di Milano dal 5 al 9 novembre: si tratta del torneo riservato ai migliori otto tennisti under 21 della stagione. L’esordio sarà contro lo statunitense Frances Tiafoe, ostacolo impegnativo ma che l’azzurro è in grado di battere come ha fatto un paio di settimane fa ad Anversa dove poi si spinse fino alle semifinali. Il francese Ugo Humbert e lo svedese Mikel Ymer sono invece delle incognite per il nostro portacolori che non li ha mai affrontati: qualificarsi alle semifinali non è così impossibile ed è il grande obiettivo per chiudere in bellezza la stagione.

Nel corso del 2019 Jannik Sinner ha guadagnato 258mila dollari (circa 230mila euro), praticamente il montepremi della stagione coincide con quello della carriera (c’è una piccola discrepanza di 16mila dollari). La partecipazione alla NextGen assicura 56mila dollari (circa 50mila euro) e in caso di vittoria del torneo guadagnerà ben 250mila dollari (circa 224mila euro).

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Erste Bank Open 500 – e-motion/Bildagentur Zolles KG/Leo Hagen

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità