Senza categoria
Tennis, la nuova classifica di Jannik Sinner: a ridosso della 90^ posizione nel ranking. Le proiezioni al Challenger di Ortisei
Jannik Sinner si è comodamente qualificato ai quarti di finale del Challenger di Ortisei 2019, il giovane fuoriclasse italiano ha sconfitto Roberto Marcora in due set senza soffrire minimamente e si è così guadagnato il diritto di affrontare Federico Gaio nella giornata di domani. Il nostro portacolori partirà con tutti i favori del pronostico contro il connazionale e ha tutte le carte in regola per accedere alle semifinali, il fresco vincitore delle Next Gen ATP Finals punta dritto alla semifinale di fronte al proprio pubblico e vuole continuare a regalare spettacolo in questo finale di stagione estremamente prolifico sotto il profilo dei risultati.
Il 18enne ha incamerato 15 punti grazie all’accesso ai quarti di finale e ha così scalato un’altra posizione nel ranking ATP (virtuale) balzando al 91esimo posto con 606 punti complessivi. Jannik Sinner ha operato il sorpasso sull’argentino Leonardo Mayer e si è portato in scia al sudcoreano Soonwoo Kwon (622), al brasiliano Thiago Monteiro (616), allo statunitense Tommy Paul (611) e al sudafricano Kevin Anderson (610). L’azzurro potrebbe scalare ulteriormente la classifica battendo Gaio, in quel caso incamerebbe 29 punti in questo Challenger e salirebbe almeno all’88esimo posto. Ricordiamo che la vittoria finale del torneo potrebbe valere la posizione numero 79 del ranking ATP.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Valerio Origo