Senza categoria

Tennis: l’ascesa di Matteo Berrettini e di Jannik Sinner potrà continuare. Pochi punti in scadenza nei primi mesi del 2020

Pubblicato

il

Il tennis si prende una piccola pausa. Dopo una stagione molto intensa ci si ferma per un po’ “ai box” e si riprende fiato. Un’annata estremamente positiva per il movimento maschile italiano: le imprese di Matteo Berrettini e di Jannik Sinner, otto giocatori nella top-10 e il romano qualificato alle Finals di Londra e vincitore di un match sono solo alcuni degli aspetti che hanno funzionato. L’unica nota stonata è stata rappresentata dalla Coppa Davis, ma in quel caso le attenuanti non mancano.

Guardando a quel che sarà, si può essere speranzosi che il rendimento di alcuni dei nostri portacolori possa salire ulteriormente. La classifica, in questo senso, può dare delle indicazioni confortanti. In particolare, se si guarda ai citati Berrettini e Sinner, il discorso potrebbe farsi interessante. Come riportato da Luca Fiorino di SuperTennis TV, i punti in scadenza dei due ragazzi italiani nei primi tre mesi dell’anno non sono molti: 285 per Matteo e 108 per l’altoatesino. Appare chiaro che, già dai prossimi Australian Open, i due tennisti nostrani potrebbero mettere fieno in cascina, dando seguito alle splendide prestazioni dell’ultimo periodo. Il romano, spintosi fino alle semifinali dello US Open e n.8 del mondo, è reduce da un’annata incredibile e il consolidamento di certi aspetti passerà dal primo Major del 2020. Far bene in Australia vorrebbe dire avere delle chance concrete di scalare ulteriormente la graduatoria, mettendo nel mirino anche i 1000 americani (Indian Wells e Miami).

Stesso discorso per il 18enne nativo della Provincia di Bolzano. Attualmente n.78, Jannik ha ancora tantissimi margini di miglioramento e, avendo una classifica più che dignitosa, rientrare nel tabellone principale dei vari tornei potrebbe dargli modo di continuare la propria ascesa. Sinner, infatti, può ancora smussare alcune spigolosità del proprio tennis: dritto e giocate a rete in primis. Pertanto, se l’avventura australiana gli sorriderà, si potrebbe sognare in grande grazie ad una coppia capace di scrivere altre pagine “gradevoli”.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version