Seguici su

Senza categoria

Tennis, Masters 1000 Parigi Bercy: trionfa Novak Djokovic. Vittoria in due set su Denis Shapovalov

Pubblicato

il

Novak Djokovic ha conquistato il Masters 1000 di Parigi Bercy dopo aver sconfitto in finale il canadese Denis Shapovalov con il punteggio di 6-3 6-4 dopo poco più di un’ora di gioco. Una vittoria netta quella del serbo, che vince il suo trentaquattresimo 1000 della carriera e resta ancora in corsa per chiudere l’anno da numero uno del mondo. Infatti da domani in vetta al ranking ci sarà Rafael Nadal, ma Djokovic può ritornare al primo posto alle ATP Finals di Londra.

Per Shapovalov si chiude comunque una settimana molto positiva. Il canadese aveva conquistato la sua prima finale in un Masters 1000 dopo aver sconfitto Fognini, Zverev, Monfils e beneficiato del ritiro di Nadal. Per Shapovalov la consolazione di diventare dalla prossima settimana il miglior giocatore del Canada nella classifica mondiale, visto che sarà numero 17.

Il canadese paga forse un po’ l’emozione della prima finale ad inizio partita e Djokovic strappa subito il servizio al suo avversario. Break nel secondo game e decisivo poi per la conquista del primo set, con il serbo che si impone per 6-3. Il nativo di Belgrado ha subito una palla break in apertura di secondo set, ma Shapovalov annulla tutto. Il canadese prende un po’ di coraggio, ma perde il servizio nel settimo game. Nel gioco successivo Djokovic cancella una palla del controbreak e poi chiude per 6-4, vincendo il torneo.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità