Senza categoria
Tennis, Next Gen 2019: Denis Shapovalov annuncia il forfait per Milano, al suo posto Alejandro Davidovich Fokina
Denis Shapovalov rinuncia alle Next Gen ATP Finals 2019 in programma a Milano dal 5 al 9 novembre. Ad annunciarlo è lo stesso giocatore canadese su Twitter, a margine del quarto di finale vinto al Masters 1000 di Parigi-Bercy contro il francese Gael Monfils.
Queste le parole di Shapovalov: “Sono molto dispiaciuto per i miei fan che non mi vedranno giocare a Milano. Non vedevo l’ora di andare e giocare, ma sfortunatamente è troppo complicato da gestire per me. Ho avuto una magnifica fine dell’anno, giocando più match di quelli che mi sarei aspettato. Il mio team e io abbiamo deciso che devo riposarmi dopo Parigi in quanto il mio corpo non sarebbe in grado di sostenere un’altra settimana. Grazie a tutti per il vostro sostegno“.
Al posto del canadese ci sarà lo spagnolo Alejandro Davidovich Fokina, numero 82 del mondo, quest’anno attivo soprattutto a livello Challenger (due vittorie e due finali) con qualche puntata nei tornei ATP (semifinale nel 250 dell’Estoril) e nelle qualificazioni degli Slam, che ha passato al Roland Garros. L’iberico era il numero 10 della Race to Milan, davanti a Jannik Sinner per 31 punti.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL TENNIS
federico.rossini@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: LaPresse