Senza categoria

Tennis, Next Gen ATP Finals 2019: tutto pronto a Milano! Non solo Sinner-Tiafoe, attesa anche per Alex De Minaur

Pubblicato

il

Scattano oggi a Milano le Next Gen ATP Finals, il torneo che mette di fronte gli otto migliori tennisti Under 21 del circuito mondiale. Nonostante qualche assenza importante, vedi Tsitsipas e Shapovalov, la manifestazione presenta comunque un parterre di giocatori di ottimo livello. Questo l’elenco completo dei partecipanti: Alex De Minaur, Frances Tiafoe, Ugo Humbert, Casper Ruud, Miomir Kecmanovic, Mikael Ymer, Alejandro Davidovich Fokina e Jannik Sinner.

C’è ovviamente grande attesa proprio per Jannik Sinner, anche perchè l’altoatesino si presenta come un outsider di lusso per la vittoria finale. Negli ultimi due mesi il nativo di San Candido ha avuto un’ulteriore importante crescita, che lo ha portato ad entrare tra i primi cento della classifica mondiale (miglior Under 19 a livello ATP). Sinner affronterà questa sera Frances Tiafoe ed è subito un match importante per l’azzurro, perchè affronta quello che è il favorito nel gruppo B ed insieme a De Minaur anche per la vittoria delle Next Gen. L’americano è un giocatore che sa esaltarsi sul cemento ed è sicuramente un test molto impegnativo per l’azzurro.

Ad aprire le Next Gen saranno il norvegese Casper Ruud ed il serbo Miomir Kecmanovic. Un match che può essere anche decisivo per l’accesso alle semifinali, vista la presenza di Alex De Minaur nel gruppo A. Il secondo incontro della giornata vede proprio l’australiano scendere in campo contro lo spagnolo Alejandro Davidovich Fokina, che proverà a sovvertire un pronostico che sembra già scritto.

Alle 19.00 comincerà il programma anche del gruppo B, visto che toccherà al francese Ugo Humbert e allo svedese Mikael Ymer. La possibilità di vedere altri due avversari di Sinner, forse anche quelli con cui l’altoatesino si giocherà un posto nelle semifinali.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL TENNIS

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version