Senza categoria
Tennis, Tomas Berdych pensa al ritiro:”Vi sorprenderò, saprete tutto sabato a Londra”
Tomas Berdych ha dato appuntamento ai suoi fan e agli appassionati per sabato prossimo a Londra, dove sono in corso di svolgimento le Atp Finals. Il ceco potrebbe rivelare con una conferenza stampa il suo addio al tennis giocato.
Già da tempo circolano notizie su un possibile ritiro del 34enne finito ormai fuori dalla top100 del ranking atp. A far nascere i sospetti un suo messaggio apparso su twitter nel quale spiega:”Vi sorprenderò, non cercate altre notizie sul web, sabato a Londra saprete tutto“.
It was supposed to be a surprise ?? #london pic.twitter.com/vBGdMMkxT0
— Tomáš Berdych (@tomasberdych) November 13, 2019
Nella sua carriera è stato a lungo tra i migliori dieci tennisti al mondo. Il punto più alto nel 2015 quando è arrivato al numero 4 della classifica Atp. In oltre diciassette anni di professionismo il tennista ceco ha vinto dodici tornei, tre 500 e nove 250.
La stagione 2019 non era iniziata male per Tomas Berdych con la finale persa a Doha contro Bautista Augut, gli ottavi agli Australian Open e la semifinale a Montpellier, da qui il tracollo. Il 34enne è rimasto ai box per diversi mesi a causa di diversi infortuni.
Nonostante il tentativo di rientrare a Wimbledon Berdych non ha ritrovato il suo gioco e pian piano è scivolato lontano nel ranking Atp che attualmente lo pone in 103esima posizione.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
salvatore.serio@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: LaPresse