Senza categoria

Tennis, Vincenzo Santopadre su Matteo Berrettini: “Le Finals saranno un’occasione di crescita, ma vorrà giocarsela al meglio”

Pubblicato

il

Il sogno di Matteo Berrettini di partecipare alle ATP Finals di tennis a Londra (10-17 novembre) è ormai realtà. Il romano, autore di una stagione straordinaria, sarà parte del Masters, rientrando nel novero dei più meritevoli a prendere parte al torneo più prestigioso di fine anno. L’azzurro, nel giro di una stagione, ha saputo guadagnare quasi 50 posizioni, entrando nel gotha dello sport con racchetta e pallina e mettendo in mostra il proprio valore soprattutto nello US Open, dove ha raggiunto le semifinali.

L’avventura londinese sarà complicata. Il sorteggio gli ha riservato giocatori eccezionali. Il serbo Novak Djokovic (n.2 del mondo), lo svizzero Roger Federer (n.3 del ranking) e l’austriaco Dominic Thiem (n.5 ATP) saranno ostacoli complicati, per usare un eufemismo. Tuttavia, Matteo sfrutterà l’occasione per fare esperienza e soprattutto prendere contatto con una realtà che non poteva lontanamente immaginare alcuni mesi fa. Un Berrettini che a Parigi-Bercy ha pagato un po’ il dispendio di energie, come ammesso dal suo coach Vincenzo Santopadre: “A Bercy ha pagato la settimana ad alta intensità trascorsa a Vienna. Abbiamo provato a recuperare, ma la spia della riserva era accesa. Ora sono convinto che con alcuni giorni di break e con il salire della tensione sarà in grado di affrontare il torneo nel migliore dei modi. Il mio auspicio è che possa vincere una partita, comunque sarà una grande esperienza per lui, dalla quale trarrà giovamento“, ha concluso il tecnico (fonte: tennisworldusa.org).

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version