Senza categoria

Tennis, Vincenzo Spadafora: “Risultato storico per Matteo Berrettini, complimenti da tutto il Governo”

Pubblicato

il

Tutto il mondo dello sport italiano è in festa per l’impresa di Matteo Berrettini, qualificatosi per le ATP Finals in programma a Londra a partire dal 10 novembre: in ambito politico anche il Governo, nella persona di Vincenzo Spadafora, Ministro per le Politiche giovanili e lo sport, si congratula con il tennista romano.

Così all’ANSA il Ministro: “Un risultato storico, che ricorda i fasti degli anni d’oro del tennis italiano. Quarantuno anni dopo Corrado Barazzutti e ben 44 dopo Adriano Panatta possiamo festeggiare un italiano alle fasi finali dell’Atp. Per il nostro tennis e per la Fit del presidente Binaghi, al quale vanno le mie congratulazioni per questo storico obiettivo centrato, è una gran bella giornata“.

Precisa poi Spadafora: “Proprio in questi giorni siamo al lavoro per l’organizzazione degli Atp Finals che vedranno protagonista la città di Torino dal 2021 al 2025. A Matteo Berrettini, che oltre a questo risultato si porta anche tra i migliori otto tennisti del 2019, i miei complimenti personali e di tutto il Governo“.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version