Seguici su

Senza categoria

Tennis, WTA Finals 2019: oggi le semifinali! Bencic-Svitolina e Barty-Pliskova

Pubblicato

il

Giornata di semifinali alle WTA Finals di Singapore. Oggi si conosceranno le due giocatrici che poi domenica si contenderanno il titolo di regina della stagione 2019. Da una parte la sfida tra Belinda Bencic ed Elina Svitolina e dall’altra quella tra Ashleigh Barty e Karolina Pliskova.

Si comincia dalla semifinale “meno importante” in termini di classifica, ma che mette di fronte la giocatrice più in forma del momento e quella che ha vinto le Finals proprio nella passata stagione. Una sfida sicuramente molto equilibrata: la svizzera ha centrato l’accesso alle semifinali grazie alle vittorie su Kvitova e Bertens, mentre percorso netto per l’ucraina, che ha sconfitto Pliskova, Halep e Kenin, quest’ultima sostituta dell’infortunata Bianca Andreescu.

L’altra semifinale pone di fronte la numero uno e la numero due del mondo. Anche in caso di sconfitta Ashleigh Barty manterrebbe la vetta del ranking WTA, ma è innegabile che l’australiana voglia chiudere con un titolo un 2019 semplicemente straordinario per lei e che l’ha vista esplodere in maniera definitiva. Pliskova, invece, non ha conquistato nessuno Slam e soprattutto non ha fatto finali nei quattro tornei più importanti e questa è l’ultima possibilità per chiudere una stagione in cui è mancato il grande risultato.

Bencic è in vantaggio nei precedenti con Svitolina per 2-1. Due sfide, però, si sono giocate in questa stagione: nella semifinale di Dubai si è imposta la svizzera al tiebreak del terzo set, mentre a Toronto ha vinto abbastanza nettamente l’ucraina in due set. Cinque gli scontri in carriera tra Barty e Pliskova, con la tennista ceca che conduce per 3-2 ed ha vinto anche l’ultimo giocato nella finale di Miami (7-6 6-3).

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità