Tennistavolo
Tennistavolo, World Team Cup Tokyo 2019: la Cina fa doppietta a Tokyo
Tutto come previsto. La Team World Cup di tennistavolo a Tokyo (Giappone) è stata territorio di conquista per la Cina, che si è imposta in entrambe le finali in programma quest’oggi.
Nel match maschile, la Corea del Sud ha conteso lo scettro ai cinesi, ma poi ha dovuto cedere 3-1 dopo un avvio confortante. Lee Sangsu e Jeoung Youngsik hanno prevalso in rimonta contro Xu Xin e Liang Jingkun con lo score di 8-11 4-11 12-10 11-7 12-10. In casa Cina ci ha pensato poi il n.1 del mondo Fan Zhendong a rimettere le cose al loro posto, sconfiggendo in tre parziali (11-8 11-8 11-9) Jang Woojin. Grande equilibrio poi tra Liang Jingkun a Jeoung Youngsik, con il coreano che si è trovato a condurre 2-1 e vicinissimo al successo. Tuttavia Liang, salvando un match-point, l’ha spuntata al quinto set. E’ toccato poi a Fan Zhendong chiudere il cerchio con un perentorio 11-8 11-4 11-8 rifilato a Lee Sangsu.
Stessa storia, stesso mare anche sul versante femminile, dove il Giappone si è dovuto arrendere alla Cina (3-0). Il doppio Chen Meng e Liu Shiwen non ha dato scampo a Kasumi Ishikawa/Miu Hirano (11-7 11-9 12-10). In singolare, qualche rischio lo ha corso Sun Yingsha, indietro di due parziali (11-6 11-7) contro Mima Ito, ma poi la cinese ha rimesso le cose al loro posto nel quinto set. A chiosa, la campionessa del mondo Liu Shiwen, a segno nella World Cup individuale, ha nettamente sconfitto Miu Hirano con il punteggio di 11-3 11-8 11-5, regalando alla propria formazione il successo finale.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
giandomenico.tiseo@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Shutterstock