Precisione

Tiro a segno, World Cup Final Putian 2019: il francese Bessaguet e la cinese Zhang si impongo dai 25m

Pubblicato

il

Continua senza interruzione alcuna la settimana dedicata alle World Cup Final 2019 di tiro a segno in corso di svolgimento a Putian. Nel poligono cinese, dopo le gare di 3 posizioni da 50m, oggi è stata la volta dei contest del tiro celere dai 25m. Andiamo a vedere come sono andate le cose.

Nella pistola automatica maschile, c’è da registrate un trionfo francese: ad imporsi infatti è stato Clement Bessaguet che, coprendo 32 dei 40 bersagli a disposizione si è preso la Sfera di Cristallo della specialità precedendo per un soffio il titolatissimo tedesco – campione olimpico a Rio 2016 –  Christian Reitz, fermatosi a 31/40, e il suo connazionale transalpino Jean Quiquampoix, terzo con lo score di 31/35.

Nella pistola sportiva donne invece arriva finalmente l’acuto di una delle tiratrici dei padroni di casa. A salire sul gradino più alto del podio è infatti Jingjing Zhang (già campionessa del mondo in questa gara nel 2014 a Granada, ndr) per effetto dei 37/50 punti raccolti anticipando la coreana Minjung Kim, seconda a 33/50, e l’inossidabile tedesca Monika Karsch, ancora una volta capace di prendersi una medaglia alle Final (29/45) dopo l’oro del 2014.

Domani il programma prosegue con una super giornata tutta dedicata all’aria compressa: 4 finali, le due di pistola e le due di carabina sia al maschile sia al femminile dalla distanza dei 10m.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Zangirolami

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version