Formula 1
Toto Wolff F1, GP Abu Dhabi 2019: “Doppietta significativa dopo tanto tempo, Bottas deve puntare alla top-5”
Mercedes incontenibile nelle qualifiche del GP di Abu Dhabi 2019, ultima tappa del Mondiale F1 che va in scena sul tracciato di Yas Marina. Le Frecce d’Argento hanno dominato in lungo e in largo il time attack, Lewis Hamilton ha conquistato la pole position mentre Valtteri Bottas ha chiuso alle spalle del compagno di squadra anche se partirà dal fondo per aver sostituito la power unit. Il sei volte Campione del Mondo andrà a caccia della vittoria nell’ultimo appuntamento stagionale mentre il finlandese cercherà una bella rimonta.
Il team principal Toto Wolff ha analizzato la prestazione dei suoi ragazzi in conferenza stampa: “È passato un po’ di tempo dalla nostra ultima doppietta in qualifica, quindi questo risultato significa molto per noi. Abbiamo poi rinforzato il nostro record qui ad Abu Dhabi, una pista molto affine alla nostra macchina. La qualifica è sempre un banco di prova interessante perché i nostri rivali hanno dimostrato di avere un pacchetto molto forte sul giro secco, soprattutto nell’ultima parte della stagione”.
L’austriaco si è poi soffermato sulla gara in rimonta di Valtteri Bottas: “Ha fatto un’ottimo lavoro oggi anche se domani partirà dal fondo. Anche se si avesse un’inversione completa della griglia, saremmo comunque in pole. Penso che sarà interessante vederlo rimontare in mezzo al gruppo e spero che riuscirà a chiudere la corsa tra i primi cinque”.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Lapresse