Seguici su

Formula 1

Toto Wolff F1, GP Usa 2019: “Giornata perfetta per noi, quest’anno abbiamo sbagliato poco. Motivato per essere al top anche nel 2021”

Pubblicato

il

La Mercedes completa oggi il suo 2019 da sogno chiudendo il cerchio con l’assegnazione del titolo mondiale piloti a Lewis Hamilton. La scuderia di Stoccarda, già certa anche del Mondiale costruttori con qualche round d’anticipo, conquista così il dodicesimo titolo su altrettanti in palio nell’era ibrida cominciata nel 2014. In questo periodo Mercedes ha sempre centrato la doppietta Mondiale piloti e costruttori non lasciando scampo ai vari team che si sono alternati all’inseguimento. Uno dei protagonisti assoluti di questo capolavoro è sicuramente il Team Principal Toto Wolff, capace di gestire al meglio anche le situazioni più critiche come il dualismo tra Hamilton e Rosberg.

È il giorno perfetto per noi – esordisce Wolff ai microfoni di Sky Sport – Chiudiamo il campionato con la vittoria di Valtteri in gara ed il trionfo nel Mondiale di Lewis. Si è visto che le due strategie ad una e due soste erano molto vicine alla fine, in ogni caso è andata bene con Lewis che è arrivato secondo partendo quinto in griglia, perciò può essere soddisfatto. Rispetto al primo Mondiale vinto con noi nel 2014, Lewis adesso è una persona completamente diversa perché è molto più maturo ed ha un compagno di squadra perfetto per lavorare tutti assieme in armonia. L’esperienza serve anche nella gestione delle gomme per capire il momento migliore in cui spingere. È la migliore stagione Mercedes? L’intero pacchetto ha funzionato bene, abbiamo sbagliato poche volte e questo è importante per fare punti. Ogni anno che c’è stabilità nei regolamenti perdiamo qualcosa del nostro vantaggio, mentre per il 2021 mi piace avere una nuova motivazione per cercare di essere al top anche con le nuove regole“.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità