Triathlon
Triathlon, World Cup Lima 2019: non ci saranno azzurri al via della sprint in Perù
Nel pomeriggio italiano di domani si svolgeranno a Lima, in Perù, le gare su distanza sprint (750 metri a nuoto, 20 km di ciclismo, 5 km di corsa) valide per la World Cup di triathlon: in palio punti importanti per il ranking olimpico che determinerà i qualificati ai Giochi di Tokyo 2020. Saranno in 120 in tutto gli atleti iscritti, 66 uomini e 54 donne, senza alcun azzurro al via. La prova femminile scatterà alle 15.00 italiane, quella maschile alle 17.00.
La gara femminile vede tra le favorite le nipponiche, con Ai Ueda che punta al bis dopo il successo in casa, assieme alle connazionali Yuka Sato, Juri Ide e Niina Kishimoto. Da osservare con attenzione anche l’ucraina Yuliya Yelistratova, nonché la cinese Mengying Zhong. La possibile sorpresa risponde al nome della statunitense Erika Ackerlund.
La prova maschile invece vede l’uomo da battere in un altro statunitense, Morgan Pearson, il quale però dovrà guardarsi dal connazionale Kevin McDowell. Tra i favoriti anche l’azero Rostislav Pevtsov, ma attenzione soprattutto al tridente messicano composto da Rodrigo Gonzalez, Crisanto Grajales ed Irving Perez. Outsider di lusso il brasiliano Manoel Messias.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
roberto.santangelo@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: LaPresse