MotoGP

UFFICIALE MotoGP: Alex Marquez firma per Repsol Honda, farà coppia con il fratello Marc

Pubblicato

il

Il segreto di Pulcinella è stato svelato: Alex Marquez è ufficialmente un pilota del team Respol Honda in MotoGP. Il campione del mondo della Moto2, quindi, andrà davvero a fare coppia con il fratello Marc, dopo giornate intense di trattative, voci sempre più insistenti e smentite alle quali in pochi, ad essere sinceri, hanno creduto. Anche ieri, dopo la vittoria nel Gran Premio di Valencia, il Cabroncito negava seccamente di avere fatto pressioni alla scuderia nipponica per inserire il fratello al suo fianco, ma in pochi hanno creduto a questa storiella.

Dopo l’addio di Jorge Lorenzo alla Honda, comunicato giovedì al mondo, ma subito dopo il Gran Premio della Malesia dallo stesso maiorchino, il team giapponese ha deciso di muoversi per tempo lontano dai fari e ha iniziato a sfogliare la margherita, con tre nomi possibili: Alex Marquez, Cal Crutchlow e Johann Zarco. Questi ultimi due piloti sono stati scartati abbastanza rapidamente, con il francese “sedotto e abbandonato” dopo l’approdo in LCR Honda per gli ultimi 3 GP dell’anno, con le prospettive concrete di essere il nuovo compagno del campione del mondo, ma così non è stato.

Il team Repsol Honda, quindi, si potrà chiamare Marquez-team dal 2020 con una coppia di fratelli al via come non si era mai vista nel Motomondiale. Il comunicato emesso oggi dalla Honda, stringatissimo, ha tolto ogni dubbio e dato il via ad una nuova era: “Honda Racing Corporation è felice di annunciare l’arrivo del due volte iridato Alex Marquez. Il giovane spagnolo entrerà a far parte della nostra squadra con un contratto annuale e passerà dalla Moto2 alla MotoGP al fianco dell’otto volte campione del mondo Marc Marquez nel 2020 sulla Honda RC213V”.

Una scelta azzardata? Forse. Correre al fianco di un fuoriclasse simile non sarà facile per nessuno, per cui Alex Marquez dovrà dimostrare sin da subito di non essere solamente “il fratello di…” ma di essere pronto a competere per il massimo anche nella classe regina. E non sarà certo una missione semplice.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

alessandro.passanti@oasport.it

Twitter: @AlePasso

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version