Seguici su

MotoGP

Valentino Rossi MotoGP, GP Valencia 2019: “Cerco conferme dopo Sepang, su Jorge Lorenzo…”

Pubblicato

il

Valentino Rossi prova ad affrontare con rinnovata fiducia il weekend del Gran Premio di Valencia 2019 di MotoGP. Il “Dottore”, rinvigorito dal quarto posto conquistato in Malesia proverà a tornare sul podio sul tracciato intitolato a Ricardo Tormo, per interrompere un digiuno che si protrae ormai sin dal terzo appuntamento dell’anno, con il Gran Premio degli Stati Uniti.

La sua Yamaha numero 46 ha messo in mostra qualche passo in avanti nelle ultime settimane, ma il nove volte campione del mondo ha spesso pagato  dazio nella seconda parte di gara, con la gomma posteriore che andava a rovinarsi troppo in fretta rispetto ai rivali. “Arrivo da un fine settimana di Sepang positivo, ma so benissimo che qui a Valencia tutto sarà diverso  spiega nel corso della conferenza stampa che ha dato il via al weekend valenciano –  La pista ha un lay-out particolare, quindi anche le temperature saranno decisamente differenti. Sarà interessante capire se saremo veloci sin da subito e, soprattutto, in ottica domenica. Nell’ultima uscita sono stato in grado di realizzare il giro più veloce in gara proprio alla fine, un segnale che la mia gomma posteriore andasse meglio. Abbiamo provato a lavorare molto su questo aspetto negli ultimi mesi. Dopo Misano abbiamo studiato novità per il prossimo anno ma non sono ancora pronte. Ora direi che il problema è stato normalizzato, ma in Malesia lo abbiamo risolto solamente grazie al set-up, dato che molto dipende da tracciato in tracciato”.

La conferenza stampa, ovviamente, non ha potuto rinunciare ad una battuta sul ritiro di Jorge Lorenzo: “Senza dubbio uno dei piloti migliori della MotoGP di questa epoca. Con lui abbiamo diviso una parte importante della nostra carriera. Penso che sia stato un grande campione che mi ha colpito spesso per sua velocità e la sua concentrazione. Ha vissuto ogni anno sempre ai massimi livelli e siamo stati compagni per tante stagioni, nelle quali abbiamo condiviso il box. Jorge è stato uno dei più grandi rivali della mia vita e abbiamo messo in scena tante belle battaglie. Dispiace quando se ne va un campione simile, ma lo vedo sereno e per questo non posso che esserne felice”.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

alessandro.passanti@oasport.it

Twitter: @AlePasso

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Valerio Origo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità