Seguici su

Pallavolo

Volley femminile, Supercoppa Italiana 2019: Conegliano-Novara, l’eterna sfida. Pantere favorite con Egonu

Pubblicato

il

Conegliano contro Novara, la sfida eterna, la rivalità infinita, il duello senza fine. Ormai è diventata la grande classica della nostra pallavolo, un confronto titanico tra le due migliori squadre del nostro panorama, un testa a testa vibrante tra due corazzate che si contendono tutti i trofei. Domani sera (ore 20.30) le due grandi avversarie si troveranno una di fronte all’altra all’Allianz Cloud di Milano (l’ex PalaLido del capoluogo meneghino) per contendersi la Supercoppa Italiana 2019 di volley femminile, il primo trofeo di questa stagione che si sta già rivelando scoppiettante e avvincente. Ancora una volta la contesa tra Imoco e Igor vale un titolo, nella passata stagione Conegliano si era laureata Campione d’Italia mentre Novara aveva alzato al cielo la Champions League e anche la Coppa Italia.

CLICCA QUI PER LA DIRETTA LIVE DI CONEGLIANO-NOVARA DALLE 20.30 (SABATO 16 NOVEMBRE)

Le venete si presenteranno per difendere quella Supercoppa vinta dodici mesi fa e mettere il terzo sigillo nella storia, le piemontesi inseguono la seconda affermazione dopo quella del 2017: per le terza volta consecutiva sono queste due compagini a sfidarsi nella Finale di questa kermesse che mette di fronte le vincitrici dello scudetto contro quelle della Coppa Italia, a dimostrazione del dominio impresso sulla pallavolo nostrana. Conegliano sta dominando in campionato, ha vinto otto partite consecutive e ha già sei punti di vantaggio su Novara che è la più immediata inseguitrice: si tratta di un margine importante per le Pantere che sono state capaci di travolgere le Formaggine nello scontro diretto di Serie A1 andato in scena una decina di giorni fa.

Un sonoro 3-1 per le ragazze di coach Daniele Santarelli che sono state in grado di espugnare il PalagarIgor grazie alla prestazione delle due fuoriclasse più attese, chiamate a fare la differenza anche domani sera: l’opposto Paola Egonu (grande ex dell’incontro) e la schiacciatrice Miriam Sylla, entrambe ben imbeccate dalla regista Joanna Wolosz che può fare affidamento anche su un altro martello di qualità come Kimberly Hill oltre che sulle centrali Raphaela Folie e Robin De Kruijf. Le ragazze di Massimo Barbolini stanno invece giocando senza un opposto di ruolo e stanno cercando di risolvere il problema con la verve di Elitsa Vasileva e Megan Courtney oltre che con i muri e le veloci delle centrali Cristina Chirichella e Stefana Veljkovic.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto LPS/Ettore Griffoni

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità