Pallavolo
Volley, i migliori italiani della quinta giornata di Superlega: Vettori, Zaytsev e Juantorena regalano spettacolo
Tra mercoledì e giovedì si è disputata la quinta giornata della SuperLega 2019-2020, il massimo campionato italiano di volley maschile. Civitanova ha espugnato Verona e si è confermata al comando con tre punti di vantaggio su Modena che ha regolato Latina e quattro su Trento che ha battuto Piacenza. Di seguito i migliori italiani del turno infrasettimanale.
LUCA VETTORI. L’opposto di Trento sfodera la sua miglior prestazione stagionale trascinando i dolomitici verso la vittoria contro Piacenza: 21 punti col 62% in attacco, 3 muri e 2 aces. Show dell’attaccante che si intende alla perfezione con Simone Giannelli e dimostra di essere in palla: se giocasse sempre in questo modo…
IVAN ZAYTSEV. Il solito faro di Modena che infila la quinta vittoria consecutiva per 3-0, i Canarini sconfiggono Latina davanti ai 4200 spettatori del PalaPanini e lo Zar ci mette lo zampino come sempre: 14 punti (50% in attacco, 3 aces, 2 muri), fondamentale la sua prova nel finale del combattuto terzo set dove gli emiliani hanno chiuso i conti ai vantaggi.
OSMANY JUANTORENA. Civitanova era attesa dal difficile impegno sul campo di Verona ma i Campioni d’Italia non hanno tremato, hanno conquistato la sesta vittoria consecutiva e si sono confermati al vertice. La Pantera ha giganteggiato in lungo e in largo risultando determinante in ogni frangente, il tabellino parla chiaramente in suo favore: 20 punti, 3 muri, 3 aces, 58% in attacco e duello stravinto contro Stephen Boyer.
FILIPPO LANZA. Wilfredo Leon ha giganteggiato e ha trascinato Perugia al successo contro Padova ma anche lo schiacciatore italiano ci ha messo lo zampino con 14 punti (48% in attacco) dimostrando di essere sul pezzo.
THOMAS BERETTA. Monza è sempre dipendente da Bartosz Kurek (29 punti) e ottiene il primo successo battendo Ravenna ma il capitano è il consueto condottiero in campo e al centro riesce sempre a fare la differenza (6 punti, 3 muri).
DANIELE LAVIA. Ravenna ha perso contro Monza ma la prova del giovane schiacciatore è stata positiva (14 punti, 52% in attacco, 75% in ricezione).
EDOARDO CANESCHI e GABRIELE DI MARTINO. I due centrali segnano 5 punti a testa (3 muri) e Sora, trascinata da De Barros e Miskevich, batte Vibo Valentia conquistando così la sua prima vittoria stagionale nel fondamentale scontro salvezza.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto LPS/Roberto Tommasini