Seguici su

Pallavolo

Volley, i migliori italiani della terza giornata di SuperLega: Zaytsev scatenato, che sorpresa Lorenzo Giani, Kovar ritorna

Pubblicato

il

In settimana si è disputata la terza giornata della SuperLega 2019-2020, il massimo campionato italiano di volley maschile. Hanno vinto tutte le big: Civitanova si conferma in testa con tre punti di vantaggio su Modena e Trento (ma hanno giocato una partita in meno rispetto alla Lube), Perugia si è salvata contro Monza e insegue a cinque lunghezze. Di seguito i migliori italiani di questo turno.

IVAN ZAYTSEV. Lo Zar prosegue nel suo momento eccezionale e continua a martellare dopo l’eccellente finale di Supercoppa. L’opposto di Modena domina la sfida contro Sora e trascina i compagni verso il successo con 12 punti e un perentorio 77% in fase offensiva che parla da solo senza dimenticarsi del fatto che continua a ricevere (75% ma solo 4 palloni toccati nel fondamentale).

JIRI KOVAR. Torna a giocare titolare dopo diverso tempo, lo schiacciatore di Civitanova viene spedito nella mischia per concedere del riposo a Osmany Juantorena e disputa un buon incontro mettendo a segno 11 punti (2 aces) col 39% in attacco e il 42% in ricezione utili per il successo sudato della Lube contro Latina.

GABRIELE NELLI. Piacenza ha perso al tie-break contro Verona ma l’opposto degli emiliani si è espresso su buoni livelli e ha disputato un incontro di sostanza condito da 20 punti (3 muri): il giovane attaccante continua a crescere, ora si attende però la prima vittoria con la squadra.

LORENZO GIANI. La rivelazione di questo turno. Il 17enne palleggiatore (non è il figlio di Andrea, togliamo subito i dubbi) è stato spedito nella mischia da Fabio Soli nel corso del primo set di Monza-Perugia ed è rimasto titolare per tutto l’incontro concluso con un tie-break da brividi dove i brianzoli sono andati vicino all’impresa. Il modo in cui il giovane regista ha gestito un indemoniato Bartosz Kurek (33 punti) e tutti i compagni è stato davvero encomiabile tanto che è stato premiato come MVP.

RICCARDO SBERTOLI. Milano conquista la terza vittoria in campionato travolgendo Ravenna a domicilio, ottima regia di Sbertoli che esalta Abdel-Aziz (27 punti).

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto LPS/Roberto Bartomeoli

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità