Pallavolo
Volley, Qualificazioni Olimpiadi 2020: definiti i gironi europei. Serbia e Francia insieme! Ultimo posto per Tokyo
È stata definita la composizione dei gironi di qualificazione alle Olimpiadi di Tokyo 2020 per quanto riguarda il volley, i tornei europei andranno in scena a inizio gennaio e metteranno in palio un posto per sesso. L’Italia non sarà interessata visto che entrambe le squadre hanno già staccato il pass per la rassegna a cinque cerchi.
Gli uomini giocheranno a Berlino dal 5 al 10 gennaio, le otto squadre partecipanti sono state suddivise in due gironi da quattro formazioni ciascuno e le due migliori classificate accederanno alle semifinali incrociate (lo stesso regolamento vale per le donne). La Serbia Campionessa d’Europa e la blasonata Francia sono finite nel girone di ferro con la Bulgaria di Silvano Prandi e l’Olanda di Roberto Piazza: non sarà semplice accedere alle semifinali dove quasi sicuramente ci saranno la Germania di Andrea Giani e la Slovenia di Alberto Giuliani, ampiamente favorite contro Belgio e Repubblica Ceca.
Le ragazze saranno invece impegnate ad Apeldoorn (Olanda) dal 5 al 12 gennaio. Le padrone di casa guidate da Gianni Caprara incominceranno la propria avventura contro l’ostica Polonia, l’incognita Bulgaria e l’Azerbaijan. Le tulipane sono favorite per il pass insieme alla Turchia di Giovanni Guidetti che nel proprio raggruppamento non dovrà sottovalutare la Germania, il Belgio e la Croazia. Di seguito i gironi europei di qualificazione alle Olimpiadi di Tokyo 2020 per quanto riguarda il volley maschile e femminile.
QUALIFICAZIONI OLIMPIADI 2020: GIRONI MASCHILI
GIRONE A: Belgio, Repubblica Ceca, Germania, Slovenia
GIRONE B: Bulgaria, Francia, Serbia, Olanda
QUALIFICAZIONI OLIMPIADI 2020: GIRONI FEMMINILI
GIRONE A: Azerbaijan, Bulgaria, Polonia, Olanda
GIRONE B: Belgio, Croazia, Germania, Turchia
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: CEV