Pallavolo
Volley, Serie A1 femminile 2019. L’anticipo della 8. giornata. Busto Arsizio: una notte al secondo posto! Travolta con un secco 3-0 una spenta Cuneo
Tutto facile per la Unet E-Work Busto Arsizio che travolge con un secco 3-0 una Bosca San Bernardo Cuneo in totale balia delle avversarie e trascorre una notte da seconda in classifica. Non c’è proprio partita tra le due squadre con le padrone di casa che hanno un ritmo nettamente superiore in tutti i fondamentali, mentre Cuneo fatica a trovare le contromisure e conferma tutte le difficoltà mostrate nelle ultime giornate di campionato. Bene Lowe e Gennari in casa Busto ma tutta la squadra si conferma in un grande momento di forma, mentre in casa Cuneo non si salva nessuno e ora serve un cambio di marcia perchè, con cinque sconfitte alle spalle, la situazione sta diventando molto pesante.
Lavarini, che ritrova Leonardi nel ruolo di libero, si affida alla formazione titolare in apertura, così come Pistola e la partita si incanala subito su binari ben precisi: la Unet E-Work punta forte sulle due attaccanti di palla alta, Alessia Gennari e Karsta Lowe. Qualche errore di troppo delle padrone di casa tengono a galla un Cuneo che però è pressochè impalpabile in attacco e perde lentamente contatto con la formazione avversaria fino al 25-19 che chiude il primo parziale a favore delle padrone di casa.
Non c’è alcuna reazione da parte della formazione piemontese che va letteralmente in crisi in avvio di secondo parziale: 9-3. Pistola prova a scuotere le sue ma Orro e compagne sono devastanti e distanziano ulteriormente le ospiti riuscendo a vincere in scioltezza con il punteggio di 25-13.
Pistola toglie una spenta Nizetich, mentre Lacarini non tocca nulla. Ungureanu prova a dare una scossa alla squadra ospite che tiene il ritmo di Busto Arsizio fino all’8-8 nell’unico vero momento di equilibrio del match. Lowe spinge sull’acceleratore, Gennari dalla banda è micidiale e Busto prende il largo nella parte centrale del set: 13-9. la fast di Zambelli murata da Busto è l’ennesima dimostrazione che non è serata per le piemontesi (15-11). Nel finale Busto aumenta progressivamente il vantaggio ed è un muro di Lowe e Bonifacio a firmare la vittoria delle lombarde con il punteggio di 25-18.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
Foto Live Photosport/Salvo Barbagallo
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter