Pallavolo

Volley, SuperLega 2019-2020: Civitanova-Perugia, oggi il big match più atteso! Battaglia totale, la rivincita della Finale Scudetto

Pubblicato

il

La rivincita della Finale Scudetto, lo scontro diretto tra due grandi pretendenti al tricolore, il primo big match della stagione. Si presenta così Civitanova-Perugia, anticipo dell’undicesima giornata della SuperLega che va in scena oggi pomeriggio alle ore 18.00: questo incontro era programmato addirittura per domenica 8 dicembre ma è stato necessario retrodatarlo di un mese perché in quel periodo la Lube sarà in Brasile, impegnata nel Mondiale per Club. Si è allora sfruttato il turno di riposo dei cucinieri concomitante con la quarta giornata di campionato (prevista anch’essa oggi pomeriggio) per schedulare la contesa contro i Block Devils che invece hanno già giocato il proprio incontro di quarto turno (sconfitta per 3-0 contro Milano). Un intreccio di calendario estremamente complesso che ci regala subito la sfida più attesa il cui risultato potrebbe già risultare determinante per la classifica generale.

CLICCA QUI PER LA DIRETTA LIVE DI CIVITANOVA-PERUGIA DI VOLLEY DALLE 18.00

Civitanova si presenta infatti a punteggio pieno (12 punti) mentre Perugia è attardata di cinque lunghezze: va da sè che un successo dei padroni di casa metterebbe in seria difficoltà gli umbri e lancerebbe i biancorossi, già al comando della graduatoria con tre punti di vantaggio su Trento e Modena (che però hanno giocato soltanto tre partite). Si preannuncia uno scontro frontale davvero da brividi, incerto, avvincente, appassionante, equilibrato che potrebbe decidersi su pochi dettagli e che sicuramente regalerà grande spettacolo a tutti gli amanti della pallavolo anche perché all’Eurosuole Forum vedremo tanti campioni in campo pronti a sfidarsi su ogni singolo pallone: con un calendario così compresso non c’è davvero tempo per rifiatare.

La Lube ha sconfitto Latina giovedì sera ma ha sofferto più del previsto e ha perso la semifinale della Supercoppa Italiana contro Modena mentre la Sir Safety ha alzato al cielo proprio quel trofeo ma poi in campionato è stata costretta al tie-break da Monza. A decidere la partita potrebbero essere il servizio e l’attacco, armi che in questo momento sembrano sorridere maggiormente agli uomini di Vital Heynen vista la presenza in squadra di due giganti come Wilfredo Leon e Aleksandar Atanasijevic senza dimenticarsi del concreto Filippo Lanza. I ragazzi di Fefé De Giorgi stanno invece scontando delle criticità con l’opposto, Ryclicki deve ancora ingranare e Ghafour deve ancora entrare a pieno regime: basteranno gli schiacciatori Osmany Juantorena e Yoandy Leal per fare saltare il banco aiutati dalla regia di Bruninho? Si preannuncia un big match davvero rovente e assolutamente da non perdere.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto LPS/Loris Cerquiglini

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version