Pallavolo
Volley, SuperLega 2019-2020: nona giornata. Civitanova all’ultima fatica prima del Mondiale, Modena riposa, Trento deve rialzarsi
La SuperLega 2019-2020 è pronta per affrontare il terzo turno infrasettimanale consecutivo, non c’è tregua per il massimo campionato italiano di volley maschile che continua a scendere in campo ogni tre giorni e che regalerà nuove grandi emozioni tra mercoledì 27 e giovedì 28 novembre con la nona giornata. Si tratta di un turno molto importante perché Modena, seconda in classifica e reduce dalla vittoria nel big-match contro Trento, osserverà un turno di riposo e dunque la capolista Civitanova avrà l’occasione di allungare prima di volare in Brasile per disputare il Mondiale per Club che andrà in scena settimana prossima.
CLICCA QUI PER LA DIRETTA LIVE DELLA GIORNATA DI SUPERLEGA (27 NOVEMBRE), SI COMINCIA ALLE 20.30
I Campioni d’Italia, capaci di sconfiggere Vibo Valentia con qualche patema di troppo nel match di domenica, tornano all’Eurosuole Forum dove cercheranno di regalare una bella vittoria al proprio pubblico contro la rilanciata Monza che ha espugnato Verona e che vuole dare continuità a questo buon momento. La Lube ha fatto a meno di Osmany Juantorena nelle ultime due uscite e non si sa ancora se la Pantera riuscirà a recuperare per questo incontro, a trascinare la squadra in attacco sono stati Yoandy Leal e il redivivo Jiri Kovar che anche in questa occasione cercheranno di farsi sentire insieme all’opposto Amir Ghafour ma dall’altra parte ci sarà il super bomber Bartosz Kurek che è spesso incontenibile a suon di bordate.
Civitanova punta a volare su +8 rispetto a Modena anche se i Canarini avranno a giocato due partite in meno al termine di questo turno infrasettimanale. Perugia sta uscendo gradualmente dalla crisi di inizio stagione (anche se nel frattempo ha vinto la Supercoppa) e battendo la piccola Sora può portarsi al secondo posto con due match in più sul groppone rispetto a Modena, i Block Devils partiranno con tutti i favori del pronostico contro i laziali che non dovrebbero creare particolari grattacapi alla corazzata guidata da Wilfredo Leon e Filippo Lanza (Aleksandar Atanasijevic ancora in dubbio). Trento deve invece rialzarsi dal ko contro Modena, Simone Giannelli avrà bisogno dei migliori Luca Vettori e Aaron Russell per espugnare il campo di una tonica Latina che ha già messo il bastone tra le ruote alle altre big: dolomitici favoriti e bisognosi di punti ma contro i laziali non si può mai dire mai. A completare il quadro saranno due match fondamentali per la zona playoff ovvero Ravenna-Verona e Piacenza-Padova, mentre Milano-Vibo Valentia si giocherà il 4 dicembre.
CALENDARIO NONA GIORNATA SUPERLEGA VOLLEY (27-28 NOVEMBRE):
MERCOLEDÌ 27 NOVEMBRE:
20.30 Sir Safety Conad Perugia vs Globo Banca Popolare del Frusinate Sora (diretta streaming su Eleven Sports)
20.30 Cucine Lube Civitanova vs Vero Volley Monza (diretta streaming su Eleven Sports)
20.30 Consar Ravenna vs Calzedonia Verona (diretta streaming su Eleven Sports)
20.30 Top Volley Latina vs Itas Trentino (diretta streaming su Eleven Sports)
GIOVEDÌ 28 NOVEMBRE:
20.30 Gas Sales Piacenza vs Kioene Padova (diretta tv su RaiSport)
MERCOLEDÌ 4 NOVEMBRE:
20.30 Allianz Milano vs Tonno Callipo Vibo Valentia (diretta streaming su Eleven Sports)
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto LPS/Roberto Bartomeoli