Seguici su

Pallavolo

Volley, SuperLega 2019-2020: settima giornata: Milano-Modena il big match, Civitanova per continuare la fuga

Pubblicato

il

Prosegue il tour de force della SuperLega 2019-2020 che è ormai in campo ogni tre giorni, il massimo campionato italiano di volley maschile sarà protagonista anche tra mercoledì 20 e giovedì 21 novembre con la settima giornata. Ennesimo turno infrasettimanale per le stelle della pallavolo che non stanno avendo un momento di tregua in questo avvio di stagione e si continuerà su questi ritmi almeno fino a Natale visto che poi a dicembre incominceranno anche le Coppe Europee.

Si riparte con i botti, all’Allianz Cloud di Milano si fronteggiano le due grandi deluse dell’ultimo weekend ovvero Milano e Modena che hanno rispettivamente perso contro Trento e Civitanova: un ko onorevole per i meneghini, una vera e propria disfatta per gli emiliani nello scontro al vertice. I Canarini cercheranno di ripartire con piglio e di rialzarsi dalla batosta, Ivan Zaytsev e compagni dovranno dare una prova di efficienza importante e dimenticarsi di quanto successo domenica pomeriggio all’Eurosuole Forum ma dall’altra parte della rete ci sarà l’agguerrita compagine di Roberto Piazza che deve ancora capire se potrà recuperare l’opposto Nimir Abdel-Aziz infortunatosi nell’ultimo turno di campionato, chiaramente l’eventuale assenza dell’olandese cambierebbe notevolmente tutti gli scenari.

Civitanova ha infilato la settima vittoria consecutiva asfaltando Modena e vuole proseguire la propria cavalcata in testa alla classifica, la Lube ha dato una prova di efficienza importante anche perché ha dovuto fare a meno dell’infortunato Osmany Juantorena e ha tutte le carte in regola per imporsi al Pala De Andrè di Ravenna. I Campioni d’Italia potrebbero fare ancora a meno della Pantera ma con la qualità di Yoandy Leal, la regia di Bruninho e l’opposto Amir Ghafour in chiara ripresa partiranno favoriti contro i romagnoli che vogliono dare continuità all’affermazione sul campo di Latina. Trento si trova a quattro punti di distacco dai biancorossi (ma ha giocato una partita in meno), l’incontro casalingo con Padova sembra essere ampiamente alla portata dei dolomitici che possono beneficiare sulla tonica diagonale Giannelli-Vettori e sugli schiacciatori Kovacevic e Russell contro i veneti forse ancora privi di Luigi Randazzo.

Perugia continua ad annaspare in questo avvio di stagione anche se ha vinto la Supercoppa Italiana, i Block Devils si trovano a otto punti di distacco da Civitanova e devono assolutamente imporsi in casa di Piacenza che domenica ha sconfitto Monza (questa volta di riposo) al tie-break: serviranno le bordate di Aleksandar Atanasijevic e Wilfredo Leon per mandare in crisi gli emiliani ancora privi di Gabriele Nelli ma con l’infinito Alessandro Fei e Dick Kooy desiderosi di dire la loro. Fondamentale scontro salvezza tra Sora e Latina, Vibo Valentia è ancora a secco di vittorie e ospita la baldanzosa Verona di Stephen Boyer.

 

CALENDARIO SETTIMA GIORNATA SUPERLEGA (20-21 NOVEMBRE): PROGRAMMA E ORARI

MERCOLEDÌ 20 NOVEMBRE:

18.50 Allianz Milano vs Leo Shoes Modena (diretta tv su RaiSport)

19.30 Tonno Callipo Vibo Valentia vs Calzedonia Verona (diretta streaming su Eleven Sports)

20.30 Itas Trentino vs Kioene Padova (diretta streaming su Eleven Sports)

20.30 Globo Banca Popolare del Frusinate Sora vs Top Volley Latina (diretta streaming su Eleven Sports)

20.30 Gas Sales Piacenza vs Sir Safety Conad Perugia (diretta streaming su Eleven Sports)

GIOVEDÌ 21 NOVEMBRE:

20.30 Consar Ravenna vs Cucine Lube Civitanova (diretta tv su RaiSport)

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Valerio Origo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità