Seguici su

Ciclismo

Vuelta San Juan 2020: confermata la presenza di Sagan, Alaphilippe ed Evenepoel! Cast stellare in Argentina!

Pubblicato

il

Parata di stelle in Argentina per la gara ciclistica che apre abitualmente la nuova stagione, la Vuelta a San Juan, che si disputerà tra il 26 gennaio ed il 2 febbraio nel Paese sudamericano. Secondo quanto riportato da CyclingNews.com, infatti, saranno al via della breve corsa a tappe lo slovacco Peter Sagan, il francese Julian Alaphilippe, il colombiano Fernando Gaviria ed il belga Remco Evenepoel.

In programma ci sono anche 15 km di cronometro a squadre e l’arrivo in salita ad Alto Colorado: tutte le frazioni si disputeranno nel nord dell’Argentina. Saranno sei le squadre appartenenti al World Tour al via: Bora-Hansgrohe, Deceuninck-QuickStep, UAE Team Emirates, Israel Cycling Academy, Cofidis e Movistar.

Nel calendario di Peter Sagan non dovrebbe dunque esserci il Tour Down Under, mentre è certa poi la sua partecipazione al Giro d’Italia: in mezzo la stagione primaverile delle Classiche per lo slovacco. Remco Evenepoel potrebbe avere dalla sua la prova a cronometro di 15 km della diga di Punta Negra, per poi difendersi lungo la salita verso Alto Colorado.

Fernando Gaviria tornerà ad avere al suo fianco il fidato argentino Max Richeze, mentre la Movistar non ha ancora comunicato il nome del capitano, anche se appare certo che non ci sarà il colombiano Nairo Quintana, il quale tornerà a correre in casa, al Tour Colombia 2.1, in programma dall’11 al 16 febbraio.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Pier Colombo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità