Senza categoria
Australian Open 2020: aumenta il montepremi e cambia sensibilmente il prize money per i giocatori eliminati nei primi turni
Novità in vista per gli Australian Open 2020. Il montepremi del primo Slam dell’anno (20 gennaio-2 febbraio) sarà maggiore rispetto a quello dell’anno scorso del 14%. Saranno infatti 71 milioni di dollari (44 milioni di euro) e di ciò ne beneficeranno soprattutto i giocatori che usciranno di scena nelle prime battute.
I tennisti, infatti, che verranno sconfitti al primo turno percepiranno comunque 56.000 euro, il 20% in più rispetto al 2019. Come rivela L’Equipe, questo aumento riguarderà marginalmente invece chi vincerà il torneo maschile e femminile (4.1 milioni di dollari e “solo” 20.000 in più rispetto alla stagione passata). La motivazione è quella di prevenire eventuali coinvolgimenti con giochi e scommesse illegali. La decisione presa dagli organizzatori è proprio quella di dare maggior attenzione a quei giocatori che non hanno alle spalle una copertura economica da top, alla Roger Federer o alla Rafael Nadal per intenderci, e potrebbero essere tentati da un modus operandi non conforme.
[sc name=”banner-article”]
giandomenico.tiseo@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Leonard Zhukovsky /Shutterstock.com