Badminton
Badminton, Italian International 2019: Carolina Marin riprova a conquistare Milano
Da giovedì 12 a domenica 15 si svolgeranno a Milano gli Italian International di badminton: anche quest’anno la competizione nostrana è in calendario in concomitanza con le Grand Finals del World Tour, in programma a Guangzhou, in Cina, quindi saranno pochi i grandi nomi del volano nella città meneghina.
Di certo il nome più altisonante è presente nel singolare femminile ed è quello dell’iberica Carolina Marin, che ha vinto il torneo nel 2013, e la sua rivale numero uno sarà la scozzese Kirsty Gilmour. Ci sarà anche la campionessa in carica, la danese Julie Dawall Jakobsen. Tra gli uomini il campione uscente è il danese Victor Svendsen, ma se la dovrà vedere col transalpino Brice Leverdez e con lo spagnolo Paolo Abian, entrambi già vincitori a Milano.
Nel doppio maschile le coppie che hanno già vinto agli Italian International sono quella olandese formata da Jelle Maas e Robin Tabeling e quella russa composta da Vladimir Ivanov e Ivan Sozonov, mentre nel doppio femminile le campionesse in carica sono le russe Ekaterina Bolotova e Alina Davletova, che dovranno vedersela con le bulgare Gabriela e Stefani Stoeva, infine nel doppio misto difendono il titolo i russi Rodion Alimov e Alina Davletova, ma hanno già vinto il torneo i danesi Niclas Nohr e Sara Thygesen.
In casa Italia sono già ammessi ai tabelloni principali nel doppio maschile Giovanni Greco e Kevin Strobl e nel doppio femminile Judith Mair e Gianna Stiglich, mentre giovedì saranno impegnati nelle qualificazioni nel singolare maschile Enrico Baroni e Fabio Caponio, nel singolare femminile Judith Mair, nel doppio maschile Enrico Baroni/Calle Fredholm, Gianmarco Bailetti/David Salutt e Fabio Caponio/Giovanni Toti, nel doppio femminile Martina Corsini/Chiara Passeri, Emma Piccinin/Rebecca Tognetti, e nel doppio misto Gianmarco Bailetti/Martina Corsini, Matteo Massetti/Judith Mair e David Salutt/Chiara Passeri.
Di seguito il programma completo degli Internazionali d’Italia:
Giovedì 12 dalle ore 9.00 alle ore 22.00: qualificazioni
Venerdì 13 dalle ore 9.00 alle ore 22.00: sedicesimi ed ottavi
Sabato 14 dalle ore 9.00 alle ore 20.00: quarti e semifinali
Domenica 15 dalle ore 9.00 alle ore 13.00: finali
streaming sulla pagina Facebook Federale
[sc name=”banner-article”]
roberto.santangelo@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Pagina Facebook Badminton Europe