Seguici su

Basket

Basket, Champions League 2019-2020: Brindisi non vince in trasferta, Bonn si impone 101-93

Pubblicato

il

Continua a perdere in trasferta l’Happy Casa Brindisi in Europa ed a Bonn finisce 101-93. Non basta un secondo quarto dominato dagli azzurri per avere la meglio dei tedeschi, che nell’ultimo parziale approfittano degli errori dei pugliesi e vanno a vincere.

CLICCA QUI PER SEGUIRE LA DIRETTA LIVE DI BRINDISI-DIGIONE DELLA CHAMPIONS LEAGUE DI BASKET (8 GENNAIO), SI COMINCIA ALLE 20.30

Ritmi elevati nei primi minuti a Bonn, dove le due formazioni danno subito spettacolo, con percentuali molto elevate e Brindisi che resta in scia dei tedeschi, i quali vanno però a +4 poco dopo metà quarto, con Anthony Di Leo protagonista assoluto con 9 punti. Torna sotto l’Happy Casa, ma due palle perse nel finale fanno chiudere il quarto sul 25-20.

Ad inizio secondo quarto due triple consecutive di Campogrande riportano Brindisi ad un passo da Bonn, poi altre due triple dell’Happy Casa per il sorpasso sul 32-31. Quasi a metà tempo allungo fantastico degli ospiti. Rimessa con meno di tre secondi da giocare, palla al largo a Zanelli, tripla e fallo, completata la giocata da quattro punti per il +5.

A questo punto un paio di errori palla in mano ed un fallo di Banks fanno tornare Bonn avanti. Due marcature di Banks e Stone, però, rilanciano l’Happy Casa. Brindisi cerca di dare spettacolo, ma esagera con i passaggi e perde un paio di palloni che fanno tornare sotto la Telekom Bonn, che rischiava di andare ko. Si va all’intervallo lungo sul 46-52 per gli italiani.

Grande equilibrio nei primi minuti del terzo quarto, con botta e risposta tra le due squadre, ma attorno al quarto minuto di gioco Bonn accelera, migliora le percentuali e trova il pareggio con Brindisi che sbaglia un paio di attacchi di troppo. Servono le triple, questa volta due consecutive di Banks, per riportare Brindisi a +4. Ancora Banks, sempre da tre, poi il canestro di Thompson danno il +9 all’Happy Casa. Due palle che clamorosamente non entrano per i pugliesi ed i tedeschi accorciano il gap nel finale del quarto, che si chiude 65-70.

Pesante parziale di 7-0 per Bonn all’inizio dell’ultimo quarto e controsorpasso dei tedeschi ad otto minuti dal termine. Due triple di Simons portano Brindisi sotto di quattro punti, poi a tenere vivi gli ospiti è Iannuzzi, con tre canestri consecutivi ed un assist per Stone per il nuovo sorpasso dell’Happy Casa. È un elastico il match, con Bonn che allunga e Brindisi che torna sotto, poi di nuovo i tedeschi tentano di scappare via: la fuga arriva a tre minuti dal termine, con Brindisi che sbaglia alcune triple, regala due giochi da tre ai tedeschi, i quali volano sul +9. Un antisportivo, dubbio, a Brown mette la parola fine alla partita.

TELEKOM BASKETS BONN-HAPPY CASA BRINDISI 101-93 (25-20, 21-32, 19-18, 36-23)
BONN: Breunig 8, Bartolo 4, Subotic 15, DiLeo 14, Simons 15, Mc Kinney Jones 10, Saibou 7, Zimmerman 12, Binapfl 2, De Oliveira 2, Frazier 11, Lischka 1.
BRINDISI: Banks 18, Gaspardo 2, Brown 9, Stone 30, Thompson 12, Campogrande 6, Iannuzzi 9, Zanelli 7, Cattapan, Ikangi.

[sc name=”banner-article”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Credits: Ciamillo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità