Seguici su

Basket

Basket femminile, le migliori italiane della 9^ giornata di Serie A1. Ostarello superstar, in evidenza anche Bestagno e Cinili

Pubblicato

il

Ieri pomeriggio è andata in scena la nona giornata della Serie A1 di basket femminile. Nessuna sorpresa nei risultati finali, con le grandi che hanno svolto agevolmente il proprio compito e portato a casa la vittoria, mentre è stata rinviata la partita tra Ragusa e Costa Masnaga. Come ogni lunedì, andiamo ora a “premiare” le migliori italiane del turno di campionato, analizzando nel dettaglio le loro prestazioni.

A meritare la copertina è sicuramente Samantha Ostarello, grande protagonista della vittoria di San Martino di Lupari contro Vigarano. La ventottenne originaria del Sud Dakota ha confezionato una rotonda doppia doppia, mettendo a referto 21 punti, 12 rimbalzi e anche 7 assist, per una valutazione complessiva di 33 (la più alta di giornata tra le azzurre). Dall’altra parte del campo, da sottolineare l’ottima prova di Beatrice Attura, autrice di 16 punti e 4 assist, e la conferma della diciassettenne Giulia Natali, a segno con 11 punti.

Il largo successo di Schio in quel di Broni è stato fondato principalmente sul nucleo della Nazionale italiana. Sabrina Cinili è salita in cattedra, mettendo a segno 20 punti (con un ottimo 4/7 nel tiro dalla lunga distanza) in quella che è stata sicuramente la sua miglior performance in quest’inizio di Serie A1; Francesca Dotto ha recitato la propria parte, realizzando 10 punti (di cui la metà dalla lunetta) e aggiungendo 4 rimbalzi e 4 assist, per una valutazione finale di 19; Jasmine Keys ha fatto sentire la propria presenza sotto canestro con 10 punti e 7 rimbalzi.

Nella vittoria interna di Venezia contro la Virtus Bologna, Martina Bestagno ha vissuto un ottimo pomeriggio a livello realizzativo, mettendo a segno 19 punti (il suo massimo stagionale), con 7/8 al tiro dal campo; a ciò ha associato anche la solita buona dose di rimbalzi catturati (5). Nel derby toscano, che ha visto Lucca espugnare il Pala Sammontana di Empoli, si sono messe in mostra due italiane, una da una parte e una dall’altra: tra le padrone di casa molto bene Stefania Trimboli con 13 punti e 7 rimbalzi, mentre tra le lucchesi la top scorer è stata Valentina Bonasia con 15 punti (6/8 dal campo).

Entra per la terza volta consecutiva nella nostra lista Costanza Verona che, con 11 punti e 5 assist, ha fornito un ottimo contributo a Sesto San Giovanni nella vittoria esterna a Torino. Nell’ampio successo di Palermo contro Battipaglia, invece, si è messa in evidenza la playmaker Rosa Cupido, a referto con 16 punti (soltanto 4/15 dal campo), 5 rimbalzi e 5 assist; tra le campane, buoni segnali dalla diciannovenne Elena Sasso, autrice di 10 punti (4/5 al tiro).

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL BASKET

antonio.lucia@oasport.it

Clicca qui per mettere Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Credit: Ciamillo

 

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità