Basket

Basket femminile, Serie A1 2020: 12^ giornata. Il Famila Schio sbanca Bologna nel posticipo

Pubblicato

il

Il Famila Schio vince il posticipo della 12^ giornata della Serie A1 di basket femminile e si porta in testa alla classifica in solitaria con due punti ed una partita in più della Passalacqua Ragusa. Le venete si sono imposte sul campo della Virtus Bologna per 70-57 dopo una partita che ha vissuto di parziali da una parte e dall’altra, con quello poi decisivo di Schio nell’ultimo quarto.

Miglior marcatrice di Schio è Sandrine Gruda, che chiude con 16 punti. Ottime le prestazioni anche di Eva Lisec (14 punti) e Jillian Harmon, che ha messo a referto 14 punti e 8 rimbalzi. Non sono bastati, invece a Bologna i 28 punti di una super Angela Salvadores Alvares, autrice di 28 punti.

Come detto è stata una partita di parziali. Il Famila è partito fortissimo nel primo quarto, chiudendo avanti alla prima sirena di tredici punti (24-11). La reazione di Bologna non si è fatta attendere con una scatenata Salvadores Alvares, che ha portato la Virtus sul -3 all’intervallo. Il punto a punto è rimasto anche al rientro dagli spogliatoi, ma nell’ultimo quarto Schio ha allungato in maniera decisiva, chiudendo la contesa.

Questo il tabellino della partita

VIRTUS BOLOGNA – FAMILA BASKET SCHIO 57-70 (11-24, 25-15, 12-13, 8-19)

Bologna: Micovic 5, D’Alie 7, Tassinari 2, Harrison 10, Williams 2, Salvadores Alvares 28, Tava, Cabrini 3, Tartarini, Martines, Rosier, Cordisco

Schio: Lisec 14, Cinili 9, Gruda 16, Battisodo 7, Harmon 14, Keys 2, Chagas, Fassina 2, Andrè 6, Dotto, Battilotti,

 

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL BASKET

andrea.ziglio@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Credit Ciamillo

 

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version