Basket
Basket, i migliori italiani della 12esima giornata di Serie A. Aradori top scorer, brillano entrambi i fratelli Vitali
Pietro Aradori, grazie a una prestazione da 18 punti e 9 rimbalzi nel largo successo della sua Fortitudo Bologna contro Trento, non è solo il top scorer azzurro della 12esima giornata di Serie A Basket 2019-2020, ma anche l’MVP italiano della stessa. La Germani Brescia, invece, nella convincente vittoria casalinga contro Pistoia, trova una prestazione favolosa da 16 punti e 8 assist in 22 minuti da parte di Luca Vitali. Molto bene anche Awudu Abass che porta in dote la solita ottima difesa e ne mette 13.
Un grande Federico Mussini da 15 punti è il faro che guida Pesaro e una prestazione inaspettata contro Milano. La Cenerentola del campionato, infatti, ha perso di appena 6 punti contro l’unica squadra italiana che gioca in Eurolega. Per i marchigiani bene anche un Simone Zanotti da 6 punti e 10 rimbalzi, mentre i meneghini trovano un Riccardo Moraschini da 13 punti.
Sorride anche il minore dei fratelli Vitali, vale a dire Michele, che con 12 punti contribuisce al successo della sua Dinamo Sassari contro Brindisi. Il 22enne Andrea Pecchia incanta a Cantù, ove con 14 punti e 8 rimbalzi permette ai suoi di trionfare nel derby contro Varese. Non è un caso se la Virtus Bologna gli ha già messo gli occhi addosso.
Reggio Emilia, contro Treviso, trova 12 punti da parte del veterano Giuseppe Poeta e 13 di Simone Fontecchio, ma perde gettando alle ortiche una ventina di punti di vantaggio a causa di un secondo tempo a dir poco orribile.
[sc name=”banner-article”]
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Credit: Ciamillo