Biathlon
Biathlon, Coppa del Mondo Hochfilzen 2019: la staffetta femminile va alla Norvegia. Sanfilippo fallosa, sfuma il podio azzurro
Niente podio per l’Italia nella staffetta femminile 4×6 km valida per la Coppa del Mondo di biathlon disputata ad Hochfizen, in Austria: a trionfare è la Norvegia, che batte la Russia superandola nell’ultima frazione. Terza la Svizzera, ad oltre un minuto, mentre l’Italia, in lotta per il podio per tre quarti di gara, termina all’11° posto a causa dei due giri di penalità pagati da Federica Sanfilippo.
Notizia nella prima frazione: Lisa Vittozzi perde al lancio. L’azzurra però paga appena 1″8 dalla russa Kristina Reztsova, con la nostra portacolori che però usa una ricarica a terra e tre in piedi, uscendo comunque seconda. Il testimone virtuale passa a Dorothea Wierer, oggi in seconda frazione, che riporta davanti l’Italia, precedendo di 1″0 la russa Larisa Kuklina nonostante l’utilizzo complessivo di due ricariche.
Nicole Gontier è perfetta a terra, mentre si salva usando tutte le ricariche in piedi: il risultato è che in testa passa la Russia con Svetlana Mironova, con oltre 25″ sulla Norvegia, in rimonta con Tiril Eckhoff, mentre Gontier è a 35″, tallonata dalla Svizzera. Federica Sanfilippo però vive una giornata decisamente no al tiro, si salva a terra usando tre ricariche e perde terreno, mentre all’ultimo poligono non copre due bersagli facendo 3/8 e con due giri di penalità arriva 11ma a 2’57″1 dalla Norvegia, che vince grazie all’ultima frazione di Marte Olsbu Roeiseland, la quale supera di 8″2 la Russia. Terza a 1’04″1 la Svizzera.
[sc name=”banner-article”]
roberto.santangelo@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Pentaphoto
riax
14 Dicembre 2019 at 14:04
IL SOLITO COMMENTO DA
riax
14 Dicembre 2019 at 13:43
I SOLITI ZAINI…. 🙁
Fabio90
14 Dicembre 2019 at 14:00
il solito commento da tifoso di calcio…due atlete chiaramente non del livello di Wierer e Vittozzi..ma nella media anzi molto oltre la media del livello italiano,indi per cui se non esistessero Sanfilippo e Gontier..non avremmo mai potuto e mai potremmo pensare di competere come invece in questi anni stiamo facendo..il loro buon livello è per assurdo fondamentale tanto quanto lo strepitoso livello delle due campionesse. Respect.