Biathlon

Biathlon, Coppa del Mondo Hochfilzen 2019: nell’inseguimento Johannes Boe cerca di allungare in classifica

Pubblicato

il

CLICCA QUI PER LA DIRETTA LIVE DELL’INSEGUIMENTO MASCHILE DALLE ORE 14.55

Domani la 12.5 km pursuit maschile sarà la seconda gara di giornata per quanto concerne la Coppa del Mondo di biathlon, che vedrà così proseguire il programma della tappa di Hochfilzen, in Austria, la seconda stagionale. I due grandi rivali della vigilia, il transalpino Martin Fourcade ed il norvegese Johannes Boe, già plurivincitori nella località che li vedrà in gara, hanno ottenuto risultati differenti nella sprint odierna, tanto che in classifica generale il primo inseguitore del norvegese è un altro transalpino, Simon Desthieux

Johannes Boe, che ad Hochfilzen ha vinto ieri per la quinta volta, scatterà con il pettorale giallo e rosso addosso, e l’unico a partirgli abbastanza vicino sarà proprio Desthieux, ad 8″, dopo aver pagato oggi sugli sci appena 6″3 dal rivale: la prestazione al tiro sarà decisiva domani. Il terzo nella generale, Martin Fourcade, che ha raccolto già 15 podi in Austria in carriera, ieri ha perso la vetta della classifica a causa del decimo posto, che domani gli costerà un fardello di 39″, oltre al dover aggiustare la mira in piedi.

I russi Alexander Loginov e Matvej Eliseev scatteranno rispettivamente a 15″ e 21″ dal norvegese e proveranno a non perdere troppo terreno da Boe nella generale. Discorso simile per l’altro Boe, Tarjei, che scatterà sesto a 23″, inserito tra i due azzurri che tanto bene si sono comportati oggi: Lukas Hofer, ora nono nella generale, partirà a 21″, mentre Dominik Windisch, che finalmente ha conquistato i primi punti in classifica, scatterà 32″ dopo Boe.

 

[sc name=”banner-article”]

 

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version