Seguici su

Biathlon

Biathlon, Johannes Boe salterà le gare di Coppa del Mondo di gennaio: “Nessuna possibilità di vincerla”

Pubblicato

il

Importante notizia per la Coppa del Mondo di Biathlon: Johannes Boe ha dichiarato che molto probabilmente non disputerà nemmeno una gara durante il mese di gennaio, tirandosi di fatto fuori dalla lotta per la vittoria finale. La notizia spalanca dunque le porte della vittoria al francese Martin Fourcade.

Il ventiseienne norvegese ha dichiarato all’Equipe che la gara del Grand Bornand sarà l’ultima che disputerà prima dei campionati mondiali di Anterselva, che si disputeranno dal 13 al 23 febbraio. La motivazione è familiare: la moglie è prossima a dare alla luce un bambino, e Boe ci tiene molto a trascorrere questo periodo accanto a lei. Boe è consapevole di ciò a cui andrebbe incontro saltando le prossime tre tappe di Coppa del Mondo: “Non ci sarebbe alcuna possibilità di vincerla”.

Il suo allenatore di tiro Siegfried Mazet ha inquadrato la situazione in questo modo: “C’è comunque la possibilità che possa essere a Pokljuka ( in Slovenia, dal 23 al 26 gennaio). Ovviamente non sarà a Oberhof e Ruhpolding. Mancano almeno sei gare individuali per un totale di 360 punti. Dopo ciò, dovrebbe vincere tutto, il che è improbabile. Si allenerà come se fosse novembre e tornerà per provare a fare qualcosa ai Campionati del mondo. Cercheremo di organizzare giorni in cui sarà supervisionato. Non è stato fornito alcun dispositivo speciale, lui stesso non vuole sottoporsi a un dispositivo di allenamento. Vuole avere la sua libertà e vivere la sua paternità come desidera”.

[sc name=”banner-article”]

antonio.lucia@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter 

Foto: Federico Angiolini

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità