Biathlon

Biathlon, le convocazioni azzurre per Oberhof saranno decise tramite test in Coppa Italia?

Pubblicato

il

La tappa di Coppa Italia di biathlon prevista a Forni Avoltri nel prossimo weekend si annuncia ricca di grandi nomi, solitamente non avvezzi a partecipare agli appuntamenti del circuito nazionale. Ci sarebbe, tuttavia, una ragione ben precisa che spiegherebbe l’inusuale parterre delle competizioni friulane.

Infatti dovrebbero essere della partita ragazze di primissimo piano quali Lisa Vittozzi, Federica Sanfilippo, Nicole Gontier e Alexia Runggaldier. Sostanzialmente scenderà in pista tutto il movimento femminile azzurro, eccezion fatta per la leader della classifica generale di Coppa del Mondo, Dorothea Wierer.
Il medesimo discorso vale per il settore maschile, poiché a Forni Avoltri dovrebbero confrontarsi tutti gli italiani che non si chiamano Lukas Hofer, Dominik Windisch e Thomas Bormolini. Al riguardo è programmato il ritorno in gara di Giuseppe Montello, reduce dall’infortunio alla spalla patito a inizio dicembre.

Secondo indiscrezioni qualificate, il motivo della grande partecipazione è da ricercarsi nel fatto che le competizioni friulane dovrebbero essere utilizzate come selezione in vista delle tappe tedesche di Coppa del Mondo. Vittozzi a parte, già sicura del posto per Oberhof, tutti gli altri atleti impegnati a Forni Avoltri si giocheranno un pettorale per gli appuntamenti del massimo circuito previsti a partire dal 9 gennaio.

Dunque i risultati delle gare in programma il 4 e 5 gennaio potrebbero avere un grande impatto sul proseguo della stagione di svariati protagonisti del biathlon azzurro, in quanto dovrebbero essere utilizzati come base per effettuare le successive convocazioni di Coppa del Mondo e Ibu Cup.

[sc name=”banner-article”]

Clicca qui per tutte le notizie di biathlon

paone_francesco[at]yahoo.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Nicolò Persico

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version