Boxe

Boxe: Mauro Forte conquista il titolo UE dei pesi piuma, l’angolo di Pardal ferma il combattimento alla quarta ripresa

Pubblicato

il

Il romano Mauro Forte conquista nella sua terra il titolo UE dei pesi piuma. Nello scenario di Cinecittà World, il pugile italiano ha battuto lo spagnolo Aritz Pardal, al suo primo combattimento fuori dalla Spagna per contendere la vacante cintura a Forte.

La sfida tra i due è stata fermata all’inizio della quarta ripresa, esattamente dopo 39 secondi, poiché l’angolo di Pardal ha gettato l’asciugamano sul ring, onde evitare guai peggiori al loro uomo. Forte, infatti, si è rivelato padrone assoluto del ring, dominando in ogni aspetto il combattimento e mandando inoltre al tappeto nel terzo round il suo avversario, che si è rialzato prima della fine del conteggio. Il romano, in carriera, aveva già conquistato il titolo italiano, quello Mediterraneo WBC e quello Internazionale IBF nella sua categoria di peso.

Una scalata, dunque, che per il ventiseienne della Capitale appare costante, e il cui prossimo passo potrebbe essere legato alla ricerca del titolo europeo vero e proprio, visto che il record inizia a essere interessante: 14 vittorie, una sola sconfitta.

[sc name=”banner-article”]

federico.rossini@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: FPI

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version