Calcio a 5
Calcio a 5, Serie A 2020: Pesaro allunga ma Acqua & Sapone e Avellino tengono botta
L’anno solare 2019 della Serie A 2020 di calcio a 5 si è chiuso oggi con la quindicesima giornata, l’ultima del girone d’andata. Tutte e sedici le squadre sono andate in campo contemporaneamente alle 20:45 per regalare l’ultimo grande spettacolo ai tanti tifosi che continuano a rispondere presente sulle varie tribune dei campi.
L’Italservice Pesaro non ha avuto alcun problema ad avere la meglio della Colormax Pescara e al Pala Pizza è arrivata una larghissima vittoria per 5-1 che permette ai Campioni d’Italia di allungare a quota 36 punti e chiudere questo 2019 da Campioni d’Inverno. Decisive per i tre punti le doppiette del bomber Cristian Borruto e di Mario Canal. Risponde però presente l’Acqua & Sapone di mister Massimiliano Bellarte che al PalaRigopiano di Pescara ottiene un importantissimo successo contro una coriacea Kaos Mantova e si riporta a -1 in campionato. 3-1 il risultato finale dell’incontro, padroni di casa in vantaggio dopo pochissimi secondi grazie a Douglas Nicolodi ma mai davvero padroni del match e solamente al 19′ del secondo tempo è arrivato il gol della sicurezza targato Murilo Ferreira.
Non perde il passo neanche Sandro Abate Avellino, brava a non commettere passi falsi in casa contro la Todis Lido di Ostia e a trovare due reti nei 4′ finali dopo un enorme e costante pressing che ha sigillato il risultato sul 3-1. MVP della serata ancora una volta il brasiliano Barbieri Miotto Dian Luka, autore di una doppietta che lo porta in testa alla graduatoria dei marcatori con ben 17 reti e lascia i campani a sole quattro lunghezze dalla vetta. La Came Dosson domina per 6-2 in casa contro CDM Genova attaccando il quarto posto del Real Rieti, che ha seriamente rischiato di essere fermato tra le mura amiche dalla Feldi Eboli. Dopo essere stato raggiunto sul pareggio, proprio nelle fasi finali del match, la rete di Rafael De Souza Rafinha ha spalancato le porte verso i tre punti per i laziali che hanno chiuso il match 4-3, restando incollati ad Avellino in classifica.
Da segnalare infine il preziosissimo successo per 5-2 del Signor Prestito CMB contro una Meta Catania Bricocity sempre più in difficoltà. La distanza tra il settimo posto dei siciliani e il nono dei rivali lucani è ora di sole tre lunghezze e la battaglia per gli ultimi posti in vista dei playoff si fa più accesa che mai. Nei due rimanenti match delle zone basse di classifica la Cybertel Aniene riesce a fermare sul 3-3 l’Italian Coffee Petrarca mentre il Real Arzignano dà un forte segnale dominando al PalaBianchini di Latina vincendo per 7-3 contro la Lynx, scavalcandola al quartultimo posto (l’ultimo disponibile per i playout) a quota 10 punti.
[sc name=”banner-article”]
Foto: Vivere Pesaro Twitter
michele.brugnara@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter