Seguici su

Calcio

Calcio, Carlo Ancelotti: “L’esonero da parte della società non mi spaventa”

Pubblicato

il

La situazione del Napoli è quanto mai complicata. La squadra sembra spaccata e le distanze tra Carlo Ancelotti sempre più ampie. Gli azzurri domani (10 dicembre) affronteranno il Genk nella sfida decisiva per proseguire l’avventura in Champions League.

Proprio nella conferenza di viglia, come riportato dal sito della Gazzetta, al tecnico degli azzurri è stato chiesto cosa pensa di un possibile esonero:”La valigia per un allenatore deve essere sempre pronta, non puoi disfarla. Credo che essere messo in discussione in questa situazione sia assolutamente normale, sono preparato, è un’esperienza che ho già vissuto in passato, non mi spaventa o mi preoccupa che un giorno la società possa esonerarmi o io andare via.

Ovviamente nel caso in cui Ancelotti proseguirà la sua avventura sulla panchina del Napoli alcune situazioni devono cambiare:”Se non si verificano determinate condizioni, si deve andare avanti insieme. Diversamente è giusto da entrambe le parti chiudere. Io però non sto pensando a questo, sono solo preoccupato per la squadra che vive un periodo negativo. Non posso far finta di niente, la squadra non sta esprimendo quello che potrebbe dare. In Europa s’è visto un altro Napoli, quello che vorrei vedere anche in campionato. Dunque, è un periodo che finirà, ma non possiamo tirarla troppo per le lunghe“.

Alla domanda sul motivo scatenante di questa situazione, l’allenatore azzurro ha risposto:”Difficile dirlo e non m’interessa sapere quando è arrivato. Per me è importante risolvere il problema“.

[sc name=”banner-article”]

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità