Seguici su

Calcio

Calcio: Devis Mangia sarà il nuovo CT di Malta

Pubblicato

il

Devis Mangia e Malta si incrociano. Il tecnico italiano sarà infatti il nuovo allenatore della compagine maltese e avrà la responsabilità di coordinare tutte le selezioni giovanili. Un contratto fino al 2023 per l’ex mister del Palermo, del Bari, dell’Ascoli e del Craiova.

Un ritorno su una panchina di una rappresentativa nazionale, ricordando quanto seppe fare Mangia alla guida dell’Under21 azzurra, seconda negli Europei 2013 (ko contro la Spagna). Una squadra che aveva tra le fila calciatori come Ciro Immobile, Marco Verratti, Lorenzo Insigne e Alessandro Florenzi, ora punti di riferimento dell’Italia di Roberto Mancini, che vuole a fare grandi cose in vista della rassegna continentale itinerante del 2020.

Sono molto felice che Mangia abbia accettato la nostra offerta di diventare il nuovo tecnico responsabile della squadra nazionale in modo da definire una strategia di gioco comune per tutte le nostre selezioni in linea con la nostra idea“, le parole del presidente federale maltese Bjorn Vassallo (fonte: Ansa). Considerazioni di soddisfazioni anche per il tecnico nostrano: “Contento di questa opportunità. Il progetto che mi è stato presentato è molto ambizioso e sono fiducioso che con il duro lavoro e la dedizione insieme possiamo migliorare in modo significativo il livello del calcio maltese“.

 

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DEL CALCIO

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità