Seguici su

Calcio

Calcio femminile, Serie A 2019-2020: Juventus sul campo dell’Orobica, Fiorentina e Milan a caccia dei tre punti

Pubblicato

il

Una versione “spezzatino” quella della nona giornata del campionato di calcio femminile di Serie A. A partire da oggi, infatti, il turno prenderà il via e gli incontri meriteranno attenzione.

Quest’oggi, alle ore 17.00, il Sassuolo e il Florentia San Gimignano si affronteranno in terra emiliana e il riscontro finale non è scontato. Entrambe le compagini sono dotate di un buon assetto di gioco e sono state capaci di mettere in difficoltà nel loro percorso squadre più blasonate, basti pensare al successo delle toscane contro il Milan nella corsa settimana. Quest’ultime, quindi, potrebbero avere qualche carta in più da giocare, ma è tutto da dimostrare. Sabato poi, alle ore 12.00, si rimane in ambito toscano con il derby tra Empoli e Fiorentina. Le ragazze di Antonio Cincotta vogliono dimenticare il ko contro la Juventus e riprendere la propria marcia. Alle 14.30 poi la sfida tra Hellas Verona e Tavagnacco, con le friulane alla disperata ricerca di punti, ma con le scaligere favorite per il rendimento messo in mostra fino ad ora, e il match tra il fanalino di coda Orobica e la Juventus.

Sulla carta, le campionesse d’Italia (leader di questo campionato) non dovrebbero aver problemi a portare a casa i tre punti, potendo contare su una Barbara Bonansea tornata disponibile, che potrebbe essere anche il “nuovo acquisto” in vista di quel che sarà. La vittoria per le bianconere appare scontata e per questo il Milan, impegnato tra le mura amiche contro il Pink Bari, non potrà permettersi altri passi falsi. Le cinque lunghezze di ritardo da una compagine tanto collaudata come la Juve non sono poche e quindi il ritorno al successo è fondamentale. La chiosa del turno è affidata al confronto tra Inter e Roma: le giallorosse di Betty Bavagnoli dovrebbero avere maggiori chance per centrare il bersaglio grosso, ma attenzione a sottovalutare Regina Baresi e compagne.

SERIE A CALCIO FEMMINILE 2019-2020 – NONA GIORNATA 

Venerdì 6 dicembre ore 17.00
Sassuolo-Florentia San Gimignano

Sabato 7 dicembre
Empoli-Fiorentina ore 12.00
Tavagnacco-Hellas Verona ore 14.30
Orobica-Juventus ore 14.30
Milan-Pink Bari ore 14.30

Domenica 8 dicembre ore 12.30
Inter-Roma



Foto: Claudio Benedetto / LPS

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità