Seguici su

Calcio

Calcio, il comune di Bologna conferisce la cittadinanza onoraria a Sinisa Mihajlovic

Pubblicato

il

E’ stato approvato all’unanimità nella giornata di oggi (10 Dicembre) dal consiglio comunale di Bologna il punto un ordine del giorno per concedere la cittadinanza onoraria a Sinisa Mihajlovic. L’allenatore dei rossoblu è diventato un simbolo della lotta contro la leucemia, una battaglia che il 50enne nativo di Vukovar sta portando avanti con grande coraggio.

Nel documento, come riportato dal sito di Ansa, viene chiesto di verificare la possibilità di concedere la residenza temporanea per motivi di salute alle persone con patologie oncologiche.

Comprensibilmente soddisfatto della decisione presa il sindaco di Bologna, Virginio Merola, che ha dichiarato: “Un bel voto, una discussione positiva su un tema delicato come la malattia e il modo di affrontarla. La scelta del consiglio comunale è un ulteriore gesto d’affetto per l’allenatore del Bologna e per la sua famiglia, e un sincero ringraziamento per i medici e i sanitari che lo stanno curando in una delle nostre strutture d’eccellenza. In questi mesi difficili, ha voluto essere vicino a Mihajlovic e in molti hanno potuto comprendere i valori che la nostra città sa esprimere“.

[sc name=”banner-article”]

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità