Seguici su

Calcio

Calcio, Italia-Brasile del 1994 torna in scena: match tra vecchie glorie a Fortaleza. Sacchi in panchina, assente Baggio

Pubblicato

il

Quella partita al Rose Bowl di Pasadena (Stati Uniti) chi l’ha dimenticata…La finale del Mondiale di calcio del 1994, tra Italia e Brasile, che premiò ai calci di rigore i verdeoro, rappresenta uno di quei match che più “tristezza” ha lasciato agli appassionati italiani. La lotteria dei calci di rigore condannò gli azzurri di Arrigo Sacchi e l’ultimo penalty sbagliato da Roberto Baggio, a mezzo servizio per un infortunio e trascinatore di quella Nazionale, sancì il termine del confronto. Ecco che a 25 anni di distanza, i nostri portacolori potranno riprendersi la loro rivincita, in chiave completamente diversa.

Una nuova sfida si terrà a Fortaleza il 9 gennaio, alle 21.30 locali (l’1.30 in Italia): un’amichevole tra vecchie glorie (come riportato da gazzetta.it), con molti dei protagonisti di quella partita: vi sarà il tecnico di Fusignano in panchina e rivedremo sul rettangolo verde Gianfranco Zola, Demetrio Albertini, Franco Baresi, Nicola Berti, Alessandro Costacurta, Daniele Massaro e Pierluigi Casiraghi, tra gli ex presenti. Sul versante sudamericano, con l’ex allenatore Carlos Alberto Parreira, giocheranno Taffarel tra i pali, Cafu, Aldair, Mauro Silva, Dunga e Bebeto, figure simbolo di quella selezione. Non ci sarà Baggio che, probabilmente, per questioni fisiche non potrà calcare il campo da gioco.

 

[sc name=”banner-article”]

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità