Calcio

Calcio, Roberto Mancini: “L’Italia parte per vincere gli Europei 2020, ma ci sono squadre più strutturate”

Pubblicato

il

Il 12 giugno 2020, data dell’esordio della Nazionale italiana di calcio di Roberto Mancini, si avvicina. All’Olimpico gli azzurri affronteranno la Turchia e vorranno iniziare con il piglio giusto la fase finale della rassegna continentale.

Un 2019 molto positivo per la compagine tricolore, visto il dominio assoluto nel Gruppo J di qualificazione ad Euro 2020: 10 vittorie in altrettanti incontri e una filosofia di gioco propositiva che ha permesso ai nostri portacolori di esprimersi al meglio sul rettangolo verde. L’Italia ha voglia di rifarsi, dopo aver mancato clamorosamente l’accesso ai Mondiali 2018 in Russia. L’obiettivo di Mancini, da questo punto di vista, è già stato centrato perché questa squadra piace ed entusiasma. “Allenare la Nazionale è un grande orgoglio, non capita a tutti. A volte c’è la possibilità di allenarla, ma magari non sei libero. Il momento non era semplice, il merito va dato ai ragazzi che in poco tempo sono diventati bravi. Dare fiducia ai giovani, per far capire qual è il loro valore, è fondamentale“, le parole del “Mancio” in occasione del premio Golden Boy di Tuttosport a Torino,

E sul target agli Europei, l’idea del CT è piuttosto chiara: “L’Italia non è mai partita per perdere, ma deve partire per vincere. Ci sono Nazionali più preparate e strutturate, ma da qui a 6 mesi le cose possono cambiare. In un Europeo le gare sono secche e tutto può accadere“.

 

[sc name=”banner-article”]

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version